Recensione Creative Live Cam Sync 4K

AAAAAElFTkSuQmCC

Con un sensore d’immagine 4K UHD da 8MP di Sony ad alte prestazioni, una funzione di regolazione della retroilluminazione e un obiettivo grandangolare da 95°, la Creative Live! Cam Sync 4K cattura una quantità maggiore di frame e offre video cristallini anche in condizioni di scarsa illuminazione, con framerate fluido fino a 40 FPS. Perfetta per i professionisti, gli streamer e tutti coloro che vogliono portare la qualità dei propri video a un livello superiore.

Confezione

La confezione con misure ridotte custodisce al suo interno oltre alla CAM, manuale d’istruzioni e garanzia.

Costruzione

Una volta presa in mano la Creative Live! Cam Sync 4K, si percepisce subito la qualità costruttiva senza materiali scadenti o scricchiolii vari.

Frontalmente troviamo l’obiettivo f/2.2 con tappo di protezione privacy, con i due microfoni poco sotto, mentre inferiormente è presente lo snodo di fissaggio che ci permette di fissare la cam ad un monitor o tenerla poggiata sulla scrivania, è inoltre presente l’attacco per un tre piedi.

L’obiettivo è inoltre dotato di messa a fuoco manuale, semplicemente ruotando l’anello di messa a fuoco per rimanere sempre in primo piano.

Sulla parte superiore, sulla sinistra, troviamo il selettore per disattivare il microfono e il pulsante per la gestione della luminosità.

Utilizzo

La Creative Live! Cam Sync 4K  è davvero molto compatta (106 x 57,5 x 53,2 millimetri) ed essendo Plug&Play vi basterà collegarla alla porta usb per essere subito pronti. Ovviamente non avrete nessun problema sulle piattaforme più conosciute per le videoconferenze, come Google Meet, Microsoft Teams, Zoom o Skype.

Questa Cam Creative è UHD vale a dire che ha una risoluzione di 3840 × 2160, con un frame rate di 25 fps e il sensore presente è da 8 MP, davvero tanti considerando che la maggior parte delle cam hanno al massimo 2/5MP.

La Cam è dotata di due microfoni digitali per farsi sentire forte e chiaro durante le chiamate senza doversi avvicinare o sforzare la voce. Inoltre, con il comodo interruttore a scorrimento per disattivare e riattivare il microfono, è possibile entrare e uscire facilmente dalla conversazione.

Conclusioni

La Creative Live! Cam Sync 4K si è dimostrata nettamente superiore rispetto alle altre webcam che abbiamo provato, grazie ai suoi 4K di risoluzione che ci permettono di avere immagini chiare e nitide.

E’ possibile acquistare la Creative Live! Cam Sync 4K sul sito ufficiale al prezzo di 79.99 euro.

 

Caratteristiche e specifiche tecniche

Sensore: CMOS Sony Starvis IMX415 1/2,8” UHD (3840 × 2160) da 8 Megapixel
Frequenza dei fotogrammi: Risoluzione video e frame rate: MJPEG: 2160p 25 fps / 1440p 25 fps / 1200p 25 fps / 1080p 40 fps / 720p 40 fps/ 600p 40 fps / 480p 40 fps
Microfono: Array di microfoni MEMS digitali doppi omnidirezionali
Temperatura operativa: Da 0 °C a 40 °C
Lunghezza cavo: 1.8m
Connettore
: USB C
Possibilità di montaggio su treppiede: sì
Dimensioni e Peso: 106 x 57,5 x 53,2 mm – 103 g
Sistemi operativi supportati: compatibile con sistemi operativi conformi UVC

 

Total
0
Shares
Previous Post

Synology annuncia DiskStation DS423, una soluzione di archiviazione semplice per la centralizzazione dei dati

Next Post

Recensione Amazon Echo Auto (2ª gen.)

Related Posts