Recensione Creative Aurvana Trio LS

AAAAAElFTkSuQmCC

Presentate un paio di mesi fa, abbiamo avuto modo di provare le Creative Aurvana Trio LS, l’ultima aggiunta alla popolare serie di auricolari Aurvana. Le cuffie in-ear di alta qualità sono dotate di un design a driver singolo, così da spingersi oltre per offrire un audio puro con alti più puliti e bassi più intensi rispetto a cuffie simili.

Confezione

La confezione è molto compatta, di forma rettangolare e di colore nero con bande e scritte color oro; le cuffie sono inserite in un alloggiamento di cartone, che le protegge dagli urti. Rimosso il tutto troviamo i vari accessori, i gommini di varie misure, la custodia per il trasporto e la guida rapida.

Costruzione

Le Creative Aurvana Trio LS sono ben costruite e dotate di un design a driver singolo, con gli auricolari piccoli e leggeri e una volta indossate sembra quasi non averle, e nella loro completezza pesano solo 18.6 grammi.

Esteticamente troviamo un corpo realizzato in plastica e gomma, gradevole al tatto.

Sul cavetto destro troviamo il microfono, mentre frontalmente troviamo il tasto multifunzione per poter mettere in pausa la riproduzione o passare al brano successivo o rispondere/attaccare una telefonata.

Le cuffie Creative Aurvana Trio LS sono dotate di tecnologia al silicone liquido (LSR), un’innovazione in grado di eliminare diverse incongruenze nelle prestazioni del driver, solitamente causate dal tradizionale sistema di incollaggio utilizzato nelle cuffie. La tecnologia garantisce movimenti più uniformi e coerenti lungo il driver per ridurre le distorsioni e per migliorare la qualità complessiva dell’audio, che risulta così più pulito lungo tutto lo spettro sonoro.

Le cuffie sono dotate di cavi con guaina a dente di sega in grado di ridurre al minimo i rumori microfonici. Le cuffie offrono comandi semplici grazie al microfono incorporato e al telecomando con cavo, che rendono un gioco da ragazzi rispondere alle chiamate e controllare la riproduzione musicale con la semplice pressione di un pulsante. Le cuffie risultano facili da trasportare grazie alla pratica custodia fornita insieme agli auricolari magnetici, perfetti per evitare cavi aggrovigliati.

Utilizzo

Già dal primo utilizzo, siamo rimasti impressionati positivamente dalla qualità offerta con un suono molto avvolgente e con alti puliti e bassi intensi.

Ottimo l’utilizzo anche in chiamata dove avremo un audio pulito e l’interlocutore ci sentirà senza problemi.

Conclusioni

Le cuffie Creative Aurvana Trio LS sono davvero un buono prodotto, la qualità costruttiva è nel complesso buona, e l’audio riprodotto è di ottimo livello.

Se proprio vogliamo guardare il pelo nell’uovo, manca il controllo del volume e considerando la qualità del suono con la Cancellazione Attiva le 4h disponibili stanno un po’ strette.

E’ possibile acquistare le cuffie Creative Aurvana Trio LS sul sito del produttore ad un prezzo di 39.99 euro (nel momento in cui scriviamo la recensione).

 

Total
0
Shares
Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Previous Post

A grande richiesta, le cuffie Urbanista Miami Crystal Edition impreziosite con cristalli Swarovski sono di nuovo disponibili

Next Post

Ricerca Fortinet: piu? di due terzi delle aziende hanno subito almeno un attacco ransomware

Related Posts