Recensione Cover Total Protection di Puro per iPhone 6 e 6s‏ by...

Recensione Cover Total Protection di Puro per iPhone 6 e 6s‏ by Smartphone Italia

0 3017

Abbiamo testato per voi la Cover Total Protection di Puro per iPhone 6 e 6s. Si tratta di una cover che protegge il device in ogni sua parte (sia lo schermo, sia il back) senza rovinare il design elegante e sottile dell’iPhone.
Abbiamo ricevuto dall’ufficio stampa di Puro la versione rosa, una chicca pensata per il pubblico femminile che esige che la tecnologia sia anche fashion, e per questo l’abbiamo fatto testare proprio ad una donna: ecco i feedback che abbiamo raccolto!

Confezione

La confezione argentata presenta da un lato l’immagine della cover assieme a delle icone che ne sottolineano le caratteristiche principali (antishock, a prova di sporco, perfettamente calzante, design compatto e non impediente l’attivazione di Siri) mentre dall’altro, grazie ad una finestra trasparente, è visibile la cover stessa.
Nella confezione troviamo il guscio protettivo posteriore e lo screen protector da agganciare al guscio stesso, oltre alle istruzioni per l’assemblaggio corretto della cover.

Costruzione

Il device va “vestito” seguendo i passaggi suggeriti dal costruttore: in primo luogo inseriremo il telefono nel guscio posteriore, poi poggeremo lo screen protector sul monitor e successivamente “allargheremo” i bordi laterali per permettere ai copri tasti di incastrarsi nelle rispettive aperture presenti sul guscio posteriore. Successivamente applicheremo delle lievi pressioni sull’intero perimetro della cover e, infine, sentiremo i “click” dell’avvenuto incastro dei due pezzi: il nostro device è pronto!
Il guscio posteriore è in materiale antigraffio ultra-resistente e presenta l’apertura per fotocamera e flash e un oblò per non coprire il logo Apple: forse sarebbe stato meglio coprire la mela e garantire la totale protezione del retro del device, che invece in questo modo rischia di graffiarsi se lasciato liberamente in borsa, potenzialmente a contatto con chiavi, rossetti e altri accessori.
I tasti volume sul lato sinistro e accensione sul lato destro sono coperti dalle protezioni in tinta comprese nello screen protector. La levetta per l’attivazione della modalità silenziosa resta scoperta, così come restano ovviamente scoperti il tasto Home e tutte le “aperture funzionali” del dispositivo (l’apertura per il minijack per gli auricolari, i microfoni, il connettore Lightning.

Conclusioni

La Cover Total Protection di Puro per iPhone 6 e 6s è davvero un ottima cover, che non intacca le dimensioni del dispositivo per cui è stata concepita e offre un’eccezionale protezione contro gli imprevisiti che potrebbero capitare al nostro dispositivo. Anche il prezzo è ottimo, solamente 18,99 euroed è comodamente acquistabile direttamente dal sito del produttore italiano, clicca qui per scoprire di più su Cover Total Protection di Puro.
Una precisazione: considerando lo spessore dello screen protector, è una cover che va utilizzata senza alcuna ulteriore pellicola protettiva sullo schermo, pena un ovvio rallentamento dell’eccezionale touch del dispositivo stesso. Inoltre segnaliamo che la cover senza lo screen protector è praticamente inutilizzabile dato che lo spessore del guscio posteriore, pensato in modo tale da garantire una straordinaria resistenza agli urti, di contro impedisce un accesso agevole ai tasti.
La cover è perfetta se utilizzata esattamente com’è stata concepita dai designer di Puro!