Recensione Caricatore AUKEY OMNIA Mix 65W Dual-Port PD

AUKEY OMNIA Mix 65W

Con standard di ricarica sempre più veloci e potenti, se si ha bisogno di più postazioni di ricarica (casa e ufficio per esempio), si è costretti o a portarsi il caricatore originale per sfruttare la carica rapida del dispositivo e utilizzare qualche caricatore standard ma senza riuscire a sfruttare la carica rapida. Stesso discorso per i portatili, che si è costretti a doversi portare dietro il caricatore in caso di utilizza a casa e in ufficio; anche e soprattutto in quest’ultima situazione che un prodotto come il Caricatore AUKEY OMNIA Mix 65W Dual-Port PD da 65W può tornare davvero utile.

Confezione

Nella classica confezione AUKEY in cartone riciclato, oltre al caricatore è presente solo il manualetto di istruzioni.

Ergonomia e Costruzione

Sfruttando un chip di potenza al nitrato di gallio (GaN), Aukey è riuscita a realizzare un caricabatterie più piccolo e leggero che, inoltre, può fornire un risparmio energetico fino a 5 volte maggiore e prestazioni migliorate fino a 20 volte di più rispetto al chip di silicio.

Su uno dei due lati corti sono presenti le 2 porte USB, Tipo A e Tipo C, con quest’ultima dotata della tecnologia PD da 65 W. Poco sopra è presente il LED di stato.

Utilizzo

Ovviamente l’utilizzo è molto facile e immediato, basta infatti collegare il Caricabatteria ad una presa e un cavetto USB C in una delle prese presenti. Peccato che non sia fornito in confezione alcun cavetto USB C, considerando anche che per la potenza di 65W va utilizzato un cavetto specifico.

Come detto, il caricabatteria utilizza lo standard universale USB Power Delivery (PD) per la ricarica multi-tensione che negozia dinamicamente l’uscita di potenza su una connessione USB Tipo C per ricaricare in modo sicuro ed efficiente una vasta gamma di dispositivi compatibili. Ovviamente per poterne usufruire bisogna disporre di un dispositivo (telefono, tablet, computer portatile) che supporti la ricarica USB PD,  e cavo Tipo C-C, compatibile o Apple Tipo C-Lighthing.

Quando un singolo dispositivo è collegato alla porta di Tipo C (PD da 65W), il Dynamic Detect fornisce la piena potenza al caricabatterie. Con due dispositivi collegati, il Dynamic Detect garantisce una ricarica simultanea efficace distribuendo in modo intelligente la potenza.

In caso di utilizzo di entrambe le porte, la potenza massima erogata sarà di 45W sulla USB-C e di 12W sulla USB-A.

Il Caricatore è in grado di caricare, per esempio un Matebook X Pro dal 35 al 95% in poco più di un ora.

Tramite le due porte è possibile ricaricare contemporaneamente smartphone e portatile.

Durante l’utilizzo non abbiamo riscontrato alcun tipo di problema o di surriscaldamento.

Conclusioni

L’AUKEY OMNIA Mix 65W Dual-Port PD da 65W è un ottimo prodotto al passo con le tecnologie attuali.

L’unico difetto è la mancanza, in confezione, di un cavetto USB C compatibile con standard PD, considerando il prezzo non basso (certo le tecnologie impiegate sono di alto livello), ce lo saremmo aspettati in confezione.

E’ possibile reperire l’AUKEY OMNIA Mix 65W Dual-Port PD da 65W su Amazon ad un prezzo di 46 euro.

Se quindi avete anche voi la necessità di caricare due dispositivi in contemporanea, portatile e smartphone per esempio e avete bisogna di molta potenza erogata, non possiamo fare altro che consigliarvi l’AUKEY OMNIA Mix 65W Dual-Port PD da 65W.

 

 

Caratteristiche e specifiche tecniche

Ingresso: AC 100–240V 50/60Hz
Tecnologia: Power Delivery 3.0, Dynamic Detect
Uscita USB-C: (Max 65W) 5V 3A/9V 3A/12V 2.5A/15V 3A/20V 3.25A
Uscita USB-A: DC 5V 2.4A
Uscita Massima: 65W
Dimensioni: 52 x 52 x 30 mm
Peso: 109 g

Total
0
Shares
Previous Post
avira

Social media e data breach: Avira mette in luce l’importanza di un’adeguata educazione digitale per tutelare la sicurezza dei dati personali

Next Post
nuovo amazon fire hd 10

Nuovo Fire HD 10 di Amazon da oggi disponibile in Italia

Related Posts