Recensione Bose SoundLink Micro Bluetooth by Smartphone Italia

Recensione Bose SoundLink Micro Bluetooth by Smartphone Italia

Presentato a Settembre, abbiamo avuto di provare il Bose SoundLink Micro Bluetooth, vediamo come si è comportato il più economico tra gli speaker Bluetooth offerti da Bose.

Confezione

Nella confezione, oltre allo speaker, troviamo solo il cavetto USB-microUSB e la guida rapida.

Costruzione

Il Bose SoundLink Micro è molto compatto e misura 9.83 x 9.83 x 3.48 cm per un peso di circa 290 grammi; presenta la certificazione IPX7 per poterlo utilizzare anche sotto la doccia.

La qualità costruttiva è ottima e la gomma con il quale è costruito è davvero piacevole e gradevole al tatto.

Frontalmente, nella metà superiore troviamo il microfono, i tasti del volume con al centro in pulsante play/pausa che serve anche per controllare un assistente vocale.

Superiormente troviamo il tasto di accensione, la porta microUSB, i led che indicano il livello di carica della batteria, il tasto bluetooth e la porta micro usb.

Posteriormente troviamo un cinturino per poter attaccare lo speaker per es esempio allo zaino, alla cintura, in bici o ovunque ci venga in mente durante i nostri spostamenti.

Utilizzo

Per poter utilizzare il Bose SoundLink Micro, ovviamente dovremmo accoppiarlo con un dispositivo; l’accoppiamento avviene in maniera facile e immediata, ma consigliamo di utilizzare l’app di gestione Bose Connect, per essere seguiti passo passo per l’accoppiamento e la configurazione.

Tramite l’app è possibile anche configurare al meglio il nostro speaker, impostando per esempio il nome, il timer per lo spegnimento automatico e la Modalità Party, tramite la quale sarà possibile collegare fino a due dispositivi insieme (anche modelli diversi) per ottenere effetti stereo.

Nonostante le ridotte dimensioni il suono è molto alto e pulito con ottimi bassi, purtroppo però la diffusione non è a 360 gradi, ma solo di fronte e verso l’alto.

Autonomia

Durante il nostro utilizzo abbiamo riscontrato un’autonomia di circa 6h con un volume medio, con il volume al massimo, le ore diventano circa 4h.

Conclusioni

In un mercato ricco di speaker più o meno validi e più o meno grandi, Bose presenta il suo entry level, dalle dimensioni compatte e un prezzo accessibile a tutti.

Il Bose SoundLink Micro Bluetooth, con le sue dimensioni compatte e, soprattutto, il cinturino posteriore e davvero il compagno ideale per ogni situazione e la protezione contro acqua e cadute accidentale è un ulteriore punto a suo vantaggio.

Il Bose SoundLink Micro Bluetooth, è disponibile ad un prezzo di 119 euro sia sul sito del produttore che su Amazon.

Condividi sui Social
Share on FacebookTweet about this on TwitterShare on Google+Share on LinkedInShare on TumblrPin on PinterestEmail this to someonePrint this page