Recensione Bitdefender Mobile Security for Android

AAAAAElFTkSuQmCC

Con il tempo i nostri smartphone sono diventati compagni fedeli ed irrinunciabili della vita di tutti i giorni, con i quali facciamo davvero tutto, dall’ordinare una pizza o controllare il conto in banca ed è proprio per questo che i cyber-criminali puntano i dispositivi mobili indifesi per potersi impossessare delle nostre informazioni private. Così come sui PC, anche i dispositivi mobili possono essere attaccati da virus e malware e proprio in quest’ottica che oggi vi presentiamo la Mobile Security di Bitdefender, uno strumento efficace di protezione a 360° che include un imbattibile rilevamento dei malware cloud-based e un ingegnoso sistema antifurto per i propri dispositivi Android, con un impatto quasi inesistente sulla batteria.

Funzionalità

Mobile Security per Android offre ai dispositivi mobili una protezione assoluta da virus e malware ed è scaricabile dal Play store Android.

Una volta installata verrà chiesto di fare una prima configurazione iniziale, che comprende la protezione del dispositivo dando la possibilità di attivare la navigazione Web sicura, dopodiché verrà effettuata una prima scansione del sistema con relativo report delle attività necessarie.

 

Conclusa la scansione ci verrà proposto di attivare alcune utili funzionalità.

Antifurto

Tramite Antifurto, in caso di furto o smarrimento del dispositivo, sarà possibile localizzarlo, bloccarlo o anche resettarlo completamente in modo da non lasciare traccia dei nostri dati personali, il tutto operando da remoto. Inoltre è possibile attivare la funzione Scatta foto in modo che il sistema potrà scattare una foto all’intruso che sta utilizzando il dispositivo. Le foto scattate sono visualizzabili nel proprio account Bitdefender.

Blocco App

Tramite Blocco App sarà possibile bloccare le app sensibili in modo da non poter essere usate anche qualora si dovesse lasciare incustodito il dispositivo per poco tempo, ad esempio in ufficio.

Scansione malware

Un’altra utile funzionalità, scansione malware che effettuerà un’analisi approfondita del nostro dispositivo in cerca di un qualsivoglia problema, come per esempio la presenza di malware, ransomware, app indesiderate, adware, app di tracciamento, app che simulano app bancarie in modo da poter sottrarre dati sensibili e anche app di mining.

Screenshot 20210427 232446

Protezione web

Protezione web, permette di controllare i browser presenti sul dispositivo in modo da proteggersi dalle pagine eventualmente pericolose in cui possiamo incappare durante la navigazione.

Screenshot 20210427 232449

VPN

Mascherando il vero indirizzo IP del dispositivo, VPN consente una navigazione più anonima e aiuta a sbloccare i contenuti con restrizioni geografiche. Ottiene ciò crittografando l’intera comunicazione tra il dispositivo dell’utente e Internet, tenendo così alla larga i cyber-criminali e i ficcanaso.

Screenshot 20210427 232453

Impostazioni

Sono inoltre disponibili le varie Impostazioni, dove potremmo tenere sotto controllo tutte le varie opzioni e informazioni presenti, tra cui la notifica quando ci si connette ad una rete Wi-Fi aperta, una tastiera casuale per impedire la lettura del PIN rendendo casuale la posizione dei numeri.

Configurazione

L’installazione di Bitdefender Mobile Security è stata effettuata su un OnePlus 9 con Android in versione 11 e non sono stati rilevati rallentamenti o impuntamenti durante l’uso ne surriscaldamenti o consumi alterati.

Conclusioni

Bitdefender Mobile Security è sicuramente una suite completa e di facile utilizzo e viene offerta ad un prezzo davvero irrisorio per quanto visto.

Attualmente Bitdefender Mobile Security è offerta ad un prezzo di 9.95 euro annui o 0.99 euro mensili.

Screenshot 20210427 232632

Total
0
Shares
Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente.

Previous Post

Huawei presenta la nuova versione di Huawei Assistant

Next Post

Xiaomi conferma il terzo gradino del podio nella classifica dei top vendor per il terzo trimestre consecutivo

Related Posts