Recensione Beats Fit Pro

AAAAAElFTkSuQmCC

Presentati qualche settimana fa (qui la notizia), abbiamo avuto modo di provare i nuovi Beats Fit Pro, in grado di offrire le massime prestazioni acustiche, progettati per uno stile di vita attivo e dotati di alette di sicurezza dal design innovativo. Grazie alla massima vestibilità e al comfort totale, i Beats Fit Pro rappresentano una vera e propria rivoluzione degli auricolari per il fitness quotidiano: offrono tre diverse modalità di ascolto, la funzione automatica di Play/Pausa, sono resistenti al sudore e all’acqua (IPX4) e dotati delle magiche funzionalità offerte dal chip Apple H1. Vediamo come si sono comportati nella nostra prova.

Confezione

La confezione è di forma quadrata, di dimensioni molto contenute  e una volta aperta, troviamo custodia per la ricarica ben salda all’interno del cartoncino di supporto, con al suo interno gli auricolari, e una volta rimossa troviamo gli accessori, copriauricolari in tre misure e cavetto USB C; presente anche la guida rapida di utilizzo e adesivo con il logo “b”.

Materiali ed ergonomia

Gli auricolari Beats Fit Pro sono ben costruiti, molto piccoli e leggeri, infatti misurano, 3 x 2.4 x 1.9 cm per 5.6 grammi di peso e una volta indossati risultano subito molto comodi, grazie anche alle alette di sicurezza flessibili che si adattano all’orecchio. Il design universale delle alette è stato testato da atleti di ogni genere per garantire la massima stabilità nel corso della giornata lavorativa e durante l’esercizio fisico.

Esteticamente troviamo un corpo realizzato in plastica gradevole al tatto; gli auricolari sono provvisti di certificazione IPX4 che li protegge dagli schizzi d’acqua provenienti da qualsiasi angolazione.

Su entrambi gli auricolari, in corrispondenza del logo, è presente un pulsante fisico per gestire le varie modalità, e considerando il feedback che da, la troviamo una scelta azzeccata e non serve fare molta forza per attivarlo in modo da non risultare fastidioso ad ogni pressione.

Tramite una singola pressione su uno dei due auricolari è possibile riprodurre/interrompere la musica, una doppia pressione su uno dei due auricolari premetterà di andare al brano successivo, mentre una tripla pressione su uno dei due auricolari permetterà di tornare al brano precedente.

Tenendo premuto il pulsante su uno dei due auricolari sarà possibile passare da Cancellazione rumore a Trasparenza o disattivare la modalità di controllo del rumore.

Tramite l’app è possibile cambiare tale impostazione associando, per esempio ad uno dei due auricolari l’attivazione dell’assistente vocale.

La custodia è molto curata e leggera (6.2 x 6.2 x 2.9 cm per 55.1 grammi di peso) anch’essa molto gradevole al tatto e di forma quadrata con gli angoli arrotondati e con apertura classica; frontalmente troviamo i LED di stato e posteriormente l’ingresso USB C per la ricarica.

Utilizzo

Sia se utilizzati con un dispositivo iOS che Android, basta aprire la custodia e premere il pulsante per effettuare l’accoppiamento in maniera rapida e immediata, l’unica differenza tra i due sistemi è la perfetta integrazione lato iOS (Beats è di proprietà Apple) senza bisogno di alcuna app, che invece è necessaria per i dispositivi Android, scaricabile dal Play Store.

La qualità audio è davvero ottima, garantendo un buon ascolto con ogni tipologia di musica con bassi profondi e potenti e alti e medi molto bilanciati e la cancellazione del rumore volge egregiamente il suo compito e si vede, o meglio, si sente.

Anche le chiamate sono molto chiare, mentre i microfoni beamforming individuano la voce, un processore digitale esclude i rumori esterni e il vento per rendere la voce nitida e pulita.

Alla voce connessione troviamo il Bluetooth in versione 5.2.

I Beats Fit Pro usano un trasduttore progettato appositamente, in grado di offrire un suono robusto in un piccolo spazio, mentre un sistema di ventilazione innovativo minimizza le distorsioni attraverso il diaframma flessibile. L’innovativa architettura acustica dei Beats Fit Pro, insieme all’ottimizzazione che contraddistingue i prodotti Beats, offre un suono potente, puro, nitido, bilanciato e con una gamma dinamica ancora migliore.

Beats Fit Pro Enhanced Content 6M Desktop 06. CB647181536

Quando è in uso la cancellazione attiva del rumore (ANC), i microfoni rivolti verso l’esterno e quelli rivolti all’interno collaborano per bloccare continuamente i rumori ambientali, grazie a un filtro calibrato con precisione che si adatta dinamicamente all’ambiente circostante. La funzione ANC rileva in modo continuo i rumori ambientali, fino a 200 volte al secondo, li isola e li elimina in tempo reale, per non perdere neanche un colpo, basta poi premere il pulsante posto su uno dei due auricolari per passare facilmente alla modalità Trasparenza. Quando sia l’ANC che la modalità Trasparenza sono disattivate, entra in funzione l’EQ adattiva. Grazie all’audio computazionale di Apple, il microfono rivolto verso l’interno di ciascun auricolare ascolta il suono e ottimizza automaticamente le basse e medie frequenze in base alla forma del tuo orecchio, per una qualità audio superiore e un’esperienza d’ascolto senza interruzione.

Beats Fit Pro Enhanced Content 6M Desktop 05. CB647181537

I Beats Fit Pro supportano l’audio spaziale con rilevamento dinamico della posizione della testa per sentirsi al centro dei film, della musica e dei giochi. Il rilevamento dinamico della posizione della testa avviene tramite l’utilizzo di giroscopi e accelerometri che regolano il suono in base a come si muove la testa, per garantire un’esperienza totalmente avvolgente.

Beats Fit Pro Enhanced Content 6M Desktop 04. CB647181536

 

Autonomia

L’autonomia dichiarata è di 6 ore di utilizzo e fino a 24 ore grazie alla custodia; e con i nostri test ci siamo andati molto vicini, sempre con ANC abilitato, ma molto dipende dal tipo di utilizzo, per esempio dal livello del volume, nel nostro caso, quasi sempre al massimo ben oltre la metà e dalla cancellazione attiva del rumore se attiva o meno.

I Fit Pro dispongono di ricarica veloce e con 5 minuti di ricarica sarà possibile ottenere un’ora di autonomia.

Conclusioni

Gli auricolari Beats Fit Pro sono un buon prodotto, sia dal punto di vista costruttivo, sia come utilizzo, la qualità audio è mediamente buona e l’autonomia è abbastanza sufficiente per ogni situazione di utilizzo.

E’ possibile trovare gli auricolari Fit Pro ad un prezzo di circa 230 euro, su Amazon. Prezzo allineato sia a quanto offerto, sia al mercato attuale.

Total
0
Shares
Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Previous Post

Synology presenta i miglioramenti della DSM 7.1 Beta

Next Post

Amazon Echo Buds da oggi disponibili in Italia

Related Posts