Recensione Avira Security per Mac By Smartphone-Italia

gBlUBAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAM8AZ+gAAZPz3OUAAAAASUVORK5CYII=

Annunciato il mese scorso (qui la notizia) Avira marchio leader per la sicurezza informatica, ha portato sul mercato la nuova versione dell’antivirus per utenti Mac ma vediamo cosa offre questo sistema di sicurezza.

Installazione

L’installazione di Avira Security è davvero semplice ed immediato, basterà seguire le indicazioni fornite dall’installer per poter procedere all’installazione, per poter installare Avira Security viene richiesto macOS 10.15 Catalina e versioni successive.

 

 

Funzionalità per la sicurezza

  • Protezione in tempo reale: attraverso la protezione in tempo reale il nostro mac sarà sempre protetto in qualsiasi circostanza, sarà Avira ad avvisarci in caso di minacce.
  • Quarantena: nella sezione quarantena troveremo tutti i file infetti individuati da Avira sul nostro Mac.
  • Scansioni antivirus su richiesta:  Avira Security per Mac offre tre opzioni di scansione dei virus: Scansione rapida che analizza le aree più vulnerabili del dispositivo, Scansione completa che analizza l’intero dispositivo alla ricerca di eventuali virus e Scansione personalizzata che consente agli utenti di analizzare solo gli elementi che desiderano controllare per verificare la presenza di eventuali minacce. Le tre opzioni di scansione possono essere configurate per essere eseguite in background secondo una pianificazione prestabilita.

Utilizzo

Una volta avviato il software ci troveremo di fronte la schermata di stato, la quale ci fornisce una panoramica del nostro sistema in merito alla Privacy, Sicurezza e Prestazioni.

Nella sezione Scansione come visto in precedenza abbiamo la possibilità di gestire 3 tipi di scansione: Rapida, Completa e Personalizzata.

Opzioni di protezione, ci permette di attivare o disattivare la protezione in tempo reale e la protezione sulle periferiche usb la quale spesso e volentieri sono appunto i principali portatori di minacce.

Sezione Quarantena, qui troviamo tutte le minacce identificate da Avira Security ed in qualsiasi momento possiamo decidere se eliminarli oppure ripristinarli in caso di falso allarme.

Nella sezione Privacy troviamo VPN che ci permette di navigare in piena sicurezza sul web, Password gestore delle password salvate sul web in modo tale da non perderle o ricordarle ogni volta che si accede su qualche sito. Infine troviamo Pulizia Cookie, attraverso la quale possiamo effettuare appunto la pulizia di tutti i cookie presenti sul nostro Mac.

Spostandoci ancora più giù nel menu, troviamo la sezione Prestazioni attraverso la quale Avira Security ci permette di mantenere il nostro sistema pulito ed efficiente andando ad eliminare i file non necessari ma che occupano spazio sul nostro disco.

Infine ma non per importanza, troviamo il Pianificatore cioè l’utilità che ci permette di pianificare le scansioni durante la giornata oppure di notte.

 

Conclusioni

Dopo aver provato Avira Security per diverse settimane, possiamo confermare che il tutto funziona egregiamente non rallentando il sistema durante le sue funzioni.

Inoltre per chi si sta domandando, ma è utile un antivirus sul sistema Mac ? La nostra risposta è si, perchè è sempre più frequente nell’ultimo periodo la nascita di virus e malware che attaccano anche la piattaforma Mac quindi ne consigliamo l’utilizzo.

Avira Security offre sia la versione gratuita che quella a pagamento 99,95 €, per avere maggiori informazioni vi rimandiamo al sito ufficiale

Total
0
Shares
Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente.

Previous Post

realme Days: smartphone e accessori realme in offerta

Next Post

Nuovi auricolari e cuffie AQL con tecnologie di noise cancelling

Related Posts