Recensione Avidsen Telecamera IP WiFi 720p – IPC581-Ex by Smartphone Italia

Recensione Avidsen Telecamera IP WiFi 720p – IPC581-Ex by Smartphone Italia

Avidsen marchio conosciuto per quanto riguarda componentistica Smart come le IPCam, ci ha inviato la nuova Telecamera IP WiFi 720p – IPC581. Vediamo come si è comportata.

Confezione

Nella confezione troviamo oltre alla videocamera, il caricatore, la staffa di supporto per il fissaggio a parete(con tasselli e viti), l’antenna da applicare alla retro della cam.

 

Costruzione

La qualità costruttiva è buona, e troviamo un monoblocco di metallo che include anche la visiera protettiva. Frontalmente troviamo l’ottica e intorno ad essa i led infrarossi; nella parte sottostante, troviamo il vano di accesso alla microSD.

Posteriormente troviamo l’attacco per l’antenna e il cavo di collegamento alla cui estremità troviamo l’ingresso per l’alimentazione, il led luminoso che ci indica il corretto collegamento con la rete WiFi ed il pulsante di reset.

Uso

Il primo step da effettuare per poter utilizzare la videocamera, è quella di scaricare l’applicazione Avi-cam Ip, disponibile per iOS e per Android.

Una volta installata e avviata l’app, scegliamo la nostra ipcam e ci verrà richiesto di avvicinare il nostro smartphone alla videocamera, per intercettare il suono emesso e sincronizzarla. Qualora si avessero problemi di scansione, sarà possibile effettuare una connessione manuale.

Cliccando sulla videocamera apparirà il live stream sul dispositivo e sarà possibile gestire tutte le funzioni, e effettuare foto e video, inoltre è possibile utilizzare anche il microfono, nel caso in cui volessimo parlare con la persona ripresa nella telecamera.

Grazie alla risoluzione di 720p la qualità delle immagini è davvero buona sia di giorno che di notte, cosi come il sensore di movimento molto preciso.

Tra le varie opzioni, troviamo la possibilità di attivare o meno gli allarmi, possiamo decidere l’orario in cui deve essere attivo, il tipo di suono e la sensibilità.

Se avete necessità di installare la cam a testa in giù, nelle opzioni troviamo l’opzione per indicare alla camera la posizione dell’installazione a parete o soffitto.

Conclusioni

La Telecamera IP WiFi 720p Uso esterno IPC 581-ex di Avidsen è una videocamera da esterno, con ottime caratteristiche ed un prezzo molto competitivo.

La comodità di queste telecamere è che ci permettono di tenere sotto controllo la nostra abitazione anche in nostra assenza, senza bisogno di grossi esborsi economici, ovviamente niente a che vedere con sistemi professionali, ma comunque un minimo di sicurezza lo abbiamo, visto che in caso di movimento o suono, riceveremo subito una notifica.

Il prezzo di 89,90 euro a cui è offerta questa IP CAM, è sicuramente non eccessivo e allineato con quanto offerto, ed è possibile acquistarla sul sito del produttore.

Durante il nostro utilizzo, non abbiamo abbiamo riscontrato nessuno tipo di problema, l’unico appunto lo facciamo all’applicazione, in quanto se avete altre cam Avidsen non compatibili con questa versione, dovrete installarne un’altra, complicando la gestione e la semplicità di queste telecamere.

Caratteristiche tecniche

Immagine: fino a 1280×720 pixel (720p) fino a 30 fotogrammi
Sensore ottico: CMOS ¼’’ a colori, angolo di visione 75°
Visione notturna tramite led infrarossi asserviti a un sensore di luminosite; un sensore di luminosite: portata 25m
Indice di protezione: IP66
Slot per Video Storage Card microSDHC fino a 64GB (non inclusa)