Recensione Avidsen IP WiFi 1080p Uso esterno IPC 481-i by Smartphone Italia

Recensione Avidsen IP WiFi 1080p Uso esterno IPC 481-i by Smartphone Italia

Presentata a Settembre, abbiamo avuto di testare e mettere sotto torchio la nuova IP CAM avidsen, la Telecamera IP WiFi 1080p Uso esterno IPC 481-i. Vediamo come si è comportata.

Confezione

Nella confezione, oltre alla videocamera, troviamo il caricatore, la staffa di supporto per il fissaggio a parete, con relativi tasselli e viti viti, la guida rapida e il cd con i programmi di gestione, e l’antenna è da applicare alla cam.

Costruzione

La qualità costruttiva è buona, e troviamo un monoblocco di metallo che include anche la visiera protettiva. Frontalmente troviamo l’obiettivo con i due sensori e infrarossi e il sensore di luminosità; questa è l’unica parte mobile della CAM, infatti svitando le 4 viti presenti, avremmo accesso allo slot per la microSD, sicuramente al riparo dalle intemperie ma troviamo la scelta poco pratica.

Posteriormente troviamo l’attacco per l’antenna e il cavo di collegamento alla cui estremità troviamo 3 connettori per la presa di alimentazione, il cavo di rete e il pulsante per il reset.

Uso

Per poter utilizzare la videocamera è necessario registrarla sulla rete, ma avviene tutto in maniera automatica tramite l’app di gestione, Aviwatch, disponibile per iOS e per Android.

Una volta installata e avviata l’app, basterà aggiungere la telecamera scansionando il QR code posto sul fianco. Qualora si avessero problemi di scansione, sarà possibile effettuare una connessione manuale.

Cliccando sulla videocamera apparirà il live stream sul dispositivo e sarà possibile gestire tutte le funzioni, e effettuare foto e video.

Le immagini sono nitide anche in completa assenza di luce e il sensore di movimento è molto preciso.

E’ inoltre possibile consultare la videocamera da remoto, ovvero collegandosi da una rete diversa da quella su cui la videocamera è registrata, mobile o altra wifi.

Tra le varie opzioni, troviamo la possibilità di attivare o meno gli allarmi e gli avvisi, configurare la mail, la durata massima dei video, la qualità, nonché gestire la CAM con aggiornamenti e impostazioni come il cambio nome o password.

 

Conclusioni

Ormai il mercato è ricco di prodotti più o meno validi per il controllo delle nostre mura domestiche, ma prodotti da esterno validi e che non costino un occhio della testa ce ne sono ancora pochi. La Telecamera IP WiFi 1080p Uso esterno IPC 481-i di Avidsen rispecchia a pieno queste caratteristiche.

Con la IPC 481-i possiamo tenere sotto controllo quanto avviene fuori casa ed essendo connessa al router ci permette di connetterci anche fuori casa per tenere tutto sotto controllo soprattutto in caso di lunghi periodi di assenza o anche l’intera giornata lavorativa fuori casa. In questo caso la Telecamera IP WiFi 1080p Uso esterno IPC 481-i di Avidsen ci viene in soccorso permettendo di tenere tutto sotto controllo.

Il prezzo di 110 euro a cui è offerta questa IP CAM, è sicuramente non eccessivo e allineato con quanto offerto, ed è possibile acquistarla sul sito del produttore.

Durante il nostro utilizzo, non abbiamo avuto nessun tipo di problema, l’istallazione è semplice e veloce anche senza usare il QR code, gli allarmi e le acquisizioni sono puntuali e veloci. L’app è ben fatta e anche il controllo da remoto funziona molto bene, con qualche ritardo dipendente dalla rete mobile alla quale siamo agganciati.

Ovviamente è possibile utilizzarla in abbinamento alla IPC382-i 720p motorizzata da interno (qui la nostra prova), in modo da tenere sotto controllo anche l’interno di casa nostra.

Caratteristiche tecniche

Immagine: fino a 1280×1080 pixel (1080p) fino a 25 fotogrammi
Sensore ottico: CMOS ¼’’ a colori, angolo di visione 85°
– Munita di LED infrarossi per visione notturna asserviti a un sensore di luminosità: portata 15m
– Indice di protezione: IP66
Slot per Video Storage Card microSDHC fino a 128GB (non inclusa)