Recensione Avidsen BAMBOO by Smartphone Italia

AAAAAElFTkSuQmCC

Presentato un paio di mesi fa (qui la notizia) a Settembre, abbiamo avuto di testare il nuovo campanello Avidsen BAMBOO, il primo campanello ecologico con suoneria: senza fili, senza pile, con copertura in bambù riciclabile e corpo in plastica riciclata. Si tratta di un dispositivo per interni, realizzato per consentire agli utenti di essere informati dell’arrivo di un visitatore a casa propria. Vediamo come si è comportato.

Confezione

La confezione è in cartone, proveniente da foreste gestite in maniera ecosostenibile e al suo interno, oltre al campanello e al pulsante, troviamo due viti di supporto e del biadesivo.

Costruzione

Il BAMBOO ha un design essenziale ispirato allo stile scandinavo e si adatta perfettamente a tutti gli stili di arredo. I materiali utilizzati e la tecnologia senza fili di Avidsen consentono di ridurre l’impatto ambientale, così come la confezione in cartone, proveniente da foreste gestite in maniera ecosostenibile. La parte anteriore è realizzata in bambù, mentre le parti in plastica sono ottenute da materiale riciclato al 100%.

Il campanello senza fili, da collegare direttamente a una presa da 230V, è di forma circolare ed è molto compatto e misura 80 x 70 mm; superiormente troviamo il bel rivestimento in bamboo, mentre lateralmente troviamo i due pulsanti, per il cambio soneria e gestione volume; inferiormente è presente l’altoparlante.

Il pulsante è anch’esso molto compatto e misura 85 x 45 x 35 mm ed è dotato di protezione IP44, contro acqua e polvere.

Frontalmente troviamo un porta-etichette e l’indicatore led.

Quello che caratterizza questo pulsante, e proprio per rimanere in tema di ecosostenibilità, è il funzionamento senza batterie, tramite una tecnologia denominata Kinetic: l’energia meccanica generata dalla pressione del pulsante è convertita in energia elettrica ed è sufficiente per inviare un segnale radio al campanello e attivare così la suoneria. Ed è superfluo dire, che funziona egregiamente.

Utilizzo e installazione

L’utilizzo è davvero facile e immediato, basta collegare il campanello ad una presa di corrente e installare il pulsante all’esterno, avendo solo l’accortezza di stare entro i 150 metri di copertura, pulsante di chiamata e campanello sono già associati.

Le uniche modiche che dovremo fare, saranno inerenti solo la scelta della melodia di chiamata che più ci aggrada, tra le 32 presenti e regolare il volume del campanello a nostro piacimento, stop.

Per via della tecnologia al suo interno, il pulsante è un po’ più duro dei normali pulsanti, ma nulla di trascendentale.

 

Conclusioni

In un mercato ricco di campanelli smart, un campanello wireless ecosostenibile può essere la soluzione migliore per chi non è in cerca delle ultime tecnologie o, semplicemente, vuole spendere poco e ama la semplicità di installazione, che è il vero punto forte del Avidsen BAMBOO e non c’è nemmeno il rischio di un mancato funzionamento, visto che la pulsantiera è priva di batterie e il campanello è alimentato dalla corrente.

Durante il nostro utilizzo, non abbiamo avuto nessun tipo di problema e, come detto, l’istallazione è semplice e veloce anche per i meno esperti.

E’ possibile acquistare l’Avidsen BAMBOO al prezzo di 29 euro, direttamente sul sito del produttore, avidsenstore.it.

 

Caratteristiche tecniche

  • Collegamento suoneria campanello : Senza fili
  • Portata max senza fili : Fino a 150 m
  • Alimentazione del campanello : Da collegare
  • Fissaggio del campanello : Su presa elettrica
  • Numero di suonerie : 32
  • Altro : Tasto di chiamata senza fili senza pile, Tasto di chiamata con etichetta portanome
  • Indice di protezione pulsante : IP44
  • Misure campanello : 80 x 70 mm
  • Misure pulsante : 85 x 45 x 35 mm
Total
0
Shares
Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Previous Post

Amazon.it introduce Amazon Fresh a Milano come opzione di consegna della spesa in giornata

Next Post

Una nuova vulnerabilità di TikTok permette di accedere a dati sensibili degli utenti, compreso il numero di telefono

Related Posts