Recensione AUKEY USB C Power Bank 20000mAh by Smartphone Italia

Recensione AUKEY USB C Power Bank 20000mAh by Smartphone Italia

Dopo l’interessantissimo AUKEY Powerbank 20000mAh 2 Porte con Ingresso Lightning e Micro USB (qui la nostra prova), abbiamo avuto modo di provare l’altrettanto interessante AUKEY USB C Power Bank 20000mAh con i 3 tipi di ingresso attualmente più diffusi, ovvero, USB Tipo C, microUSB e Lightning.

Confezione

Nella confezione, molto generosa nelle dimensioni, oltre alla batteria troviamo un cavetto USB Tipo C e il manuale d’uso.

Ergonomia e Costruzione

La batteria è molto elegante con uno spessore ridotto ma dalle dimensioni generose, infatti misura 200 x 96 x 14mm per un peso di 435 grammi. Su uno dei due lati “corti” troviamo le 3 porte USB (3A massimi) gli ingressi USB Tipo C (utilizzabile anche come uscita) e Lightning per la ricarica. Sul lato sinistro è presente l’ingresso microUSB per la ricarica, mentre sul lato destro sono presenti il pulsante e i LED di stato per l’indicazione della carica.

Utilizzo

Come tutti i Power Bank ultima generazione, anche l’AUKEY USB C Power Bank 20000mAh dispone di tecnologia intelligente per la ricarica di diversi dispositivi, decidendo per ognuno l’amperaggio migliore per la ricarica. Con le 3 porte USB e la USB Tipo C è possibile ricaricare 4 dispositivi contemporaneamente ma l’uscita massima sarà di 3A totali.

Per utilizzare il power bank basterà collegare il nostro dispositivo ad una delle 3 porte USB o alla porta USB Tipo C, partirà la ricarica e il LED ci indicherà lo stato di carica del power bank.

La quantità di carica è davvero immensa e quasi inesauribile ma la ricarica potrebbe risultare problematica. Dai test effettuati, abbiamo notato una velocità nettamente superiore per la ricarica se viene utilizzato l’ingresso USB Tipo C piuttosto che microUSB o Lightning.

Conclusioni

L’AUKEY USB C Power Bank 20000mAh è una riserva di energia davvero immensa, riuscendo a ricaricare completamente la batteria diversi dispositivi, portatili con ingresso di Tipo C inclusi. Davvero un ottimo risultato considerando il prezzo di acquisto.

L’AUKEY USB C Power Bank 20000mAh lo si può trovare a circa 35 euro su Amazon.

In questo caso più che il prezzo c’è da considerare le dimensioni, il peso e il tempo di ricarica. Consigliamo quindi di acquistare anche un caricatore con doppia presa usb da almeno 2A.

Caratteristiche e specifiche tecniche

Capacità: 20000mAh
Tipo di Batteria: Polimeri di Litio
Tempo di Ricarica: 10 ore
Ingresso Micro-USB: 5V/2A
Ingresso Lightning: 5V/1,5A
Ingresso / Uscita USB-C: 5V/3A
Uscita Totale: 5V/3A
Dimensioni: 200 x 96 x 14mm
Peso: 435g