Recensione AUKEY USB C Caricatore da Muro 60W by Smartphone Italia

Recensione AUKEY USB C Caricatore da Muro 60W by Smartphone Italia

0 132

Lo standard USB C comincia a diffondersi e con esso i vari accessori compatibili; e in quest’ottica che abbiamo deciso di provare un caricabatteria con doppio ingresso USB C, parliamo del AUKEY USB C Caricatore da Muro 60W.

Confezione

Nella classica confezione AUKEY in cartone riciclato, oltre al caricatore è presente solo il manualetto di istruzioni.

Ergonomia e Costruzione

Nonostante siano presenti solo due porte USB di Tipo C, il Caricabatterie è abbastanza grande e pesante. Su uno dei due lati corti sono presenti le 2 porte USB C, di cui 1 dotate della tecnologia PD da 60 W, indicato sia sull’alimentatore e una da 18 W, peccato siano delle stesso colore.

Poco sopra è presente il LED di stato.

Utilizzo

Ovviamente l’utilizzo è molto facile e immediato, basta infatti collegare il Caricabatteria ad una presa e un cavetto USB C in una delle prese presenti. Peccato che non sia fornito in confezione alcun cavetto USB C.

Quando un singolo dispositivo è collegato alla seconda porta (PD da 60 W), il Dynamic Detect fornisce la piena potenza al caricabatterie. Per più di un dispositivo il Dynamic Detect garantisce una ricarica simultanea efficace distribuendo in modo intelligente la potenza.

Il caricabatteria è dotato di USB Power Delivery, ovvero un nuovo standard di ricarica multitensione universale che negozia dinamicamente la potenza di uscita tramite una connessione USB Type-C per ricaricare in modo sicuro ed efficiente un’ampia gamma di dispositivi compatibili.

Tramite le due porte è possibile ricaricare contemporaneamente smartphone e portatile.

Durante l’utilizzo non abbiamo riscontrato alcun tipo di problema o di surriscaldamento.

Conclusioni

L’AUKEY USB C Caricatore da Muro 60W è un ottimo prodotto al passo con le tecnologie attuali.

L’unico difetto è la mancanza di un cavetto USB C, considerando il prezzo non basso (certo le tecnologie impiegate sono di alto livello), ce lo saremmo aspettati in confezione.

E’ possibile reperire l’AUKEY USB C Caricatore da Muro 60W su Amazon ad un prezzo di 60 euro.

Se quindi avete anche voi la necessità di caricare due dispositivi USB C in contemporanea, non posso fare altro che consigliarvi l’AUKEY USB C Caricatore da Muro 60W.

Caratteristiche e specifiche tecniche

Ingresso: AC 100–240V 50/60Hz
Tecnologia: Power Delivery 3.0, Dynamic Detect
Uscita 1: (18W Power Delivery) 5V 3A, 9V 2A, 12V 1.5A
Uscita 2: (60W Power Delivery) 5V 3A, 9V 3A, 12V 3A, 15V 3A, 20V 3A
Uscita Massima: 63W
Dimensioni: 67 x 64 x 29 mm
Peso: 148 g