Recensione AUKEY UA-P01 Mini Drone Quadcopter by Smartphone Ialia

Incuriositi dai Mini Droni, abbiamo voluto provare l’AUKEY UA-P01 Mini Drone Quadcopter, vediamo come si è comportato nella nostra prova.

Confezione

La scatola in materiale riciclabile, da standard Aukey, è molto curata con una fascia che mostra il prodotto contenuto al suo interno. Oltre al drone, troviamo il cavetto usb-attacco proprietario per la ricarica, il Telecomando, 6 eliche di ricambio (3 grige e 3 gialle), il Manuale d’ uso.

Costruzione

Il Mini Drone è costruito interamente in plastica ed è molto compatto e leggero, infatti misura 43.7 x 43.7 x 23.8 mm per un peso di 90 grammi.

Superiormente troviamo solo le 4 eliche, grige le anteriori e gialle le posteriori, con inclinazioni opposte; inclinazioni da tener presente qualora dovremo sostituirle.

Sul lato basso, guardando il Mini Drone con la scritta Aukey dritta, troviamo pulsante di accensione e ingresso per la ricarica.

Inferiormente, ai 4 angoli, troviamo dei gommini di protezione.

Funzionalità

Il funzionamento è molto facile e intuitivo, bastano pochi minuti e subito si prende dimestichezza con i comandi.

Tramite il telecomando sarà possibile pilotare il mini drone in maniera davvero facile, tramite il joystick sinistro sarà possibile andare nelle 4 direzioni, mentre con il joystick destro sarà possibile far girare il drone su proprio asse.

Il mini drone è molto stabile e all’inizio, per prendere dimestichezza o in luoghi chiusi, lo si può utilizzare anche gestendo solamente lo spostamento sull’asse in modo da dare la direzione e il drone andrà quasi da solo.

Utilizzandolo in luoghi chiusi non sarà raro andare a sbattere contro pareti, porte o finestre, e se di perse il mini drone è molto resistente, non si può dire lo stesso per le eliche, che tendono a danneggiarsi davvero molto frequentemente. Spesso si riesce a sistemarle, ma se dovessero spezzarsi, sarà necessaria la sostituzione con le eliche di scorta presenti in confezione, occhio però al verso altrimenti il drone non volerà e si ribalterà su se stesso.

Autonomia

La batteria permette circa 7/8 minuti di autonomia, purtroppo non controllabili se non quando la carica si è ormai conclusa. Per la ricarica completa bastano 15/20 minuti.

Conclusioni

L’AUKEY UA-P01 Mini Drone Quadcopter, è un drone molto compatto e dal facile utilizzo ad un prezzo interessante, infatti, attualmente lo si può trovare su Amazon ad un prezzo intorno ai 23 euro.

L’AUKEY UA-P01 Mini Drone Quadcopter è ben costruito e abbastanza solido; meno resistenti le eliche, meglio utilizzarlo in spazi aperti sempre entro i 25 metri di portata del telecomando.

Total
1
Shares
Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Previous Post

Wiko è pronta a colorare il Natale con i nuovi View2 Go e View2 Plus

Next Post

Da Western Digital e Ubisoft un’offerta imperdibile per il mondo gaming anche in Italia

Related Posts