Recensione AUKEY Tastiera Meccanica LED-Backlit Switches Blu by Smartphone Italia

Recensione AUKEY Tastiera Meccanica LED-Backlit Switches Blu by Smartphone Italia

0 412

Cercavo una tastiera meccanica retroilluminata e tra i vari modelli disponibili ho scelto di prendere la Tastiera Meccanica LED-Backlit Switches Blu di Aukey.

Confezione

La confezione è in classico stile Aukey, con l’involucro in cartone riciclato. Una volta aperta, oltre alla tastiera, troviamo un set di tasti di ricambio di colore arancione, per sostituire il tasto ESC, i tasti W, A, S, e D e le 4 frecce direzionali. Ovviamente presente la guida rapida di utilizzo.

Costruzione

La tastiera si presenta molto solida e ben costruita, con il telaio in metallo che ne aumenta il peso ma che contribuisce a tenerla ferma durante l’utilizzo. Posteriormente sono presenti i piedini per l’inclinazione; presente un utile tastierino numerico.

I tasti, hanno una bella forma e una buona ammortizzazione, con il “click” tipico delle tastiere meccaniche.

La retroilluminazione è molto carina e illumina la tastiera in tre zone, ognuna con un colore diverso. Peccato non sia possibile impostare un colore unico per tutti i tasti e che l’illuminazione prenda solo la parte superiore dei tasti, lasciando nella zona buia le doppia funzionalità dei tasti funzione, lettere accentate e alcuni caratteri come il punto, la virgola.

I tasti sono in ABS doppia iniezione, con standard Cherry MX e configurazione TKL ISO standard.

Utilizzo

L’utilizzo è davvero immediato, basta collegare il connettore USB ad una delle porte libera sul nostro PC e, senza dover installare nessun drive, la tastiera viene subito vista ed è quindi possibile utilizzarla.

Anche la configurazione dell’illuminazione avviene tramite tasti, in maniera immediata. Per per es per voler aumentare o diminuire l’intensità dell’illuminazione, basterà premere il tasto Fn e le frecce direzionali Su o Giù; è inoltre possibile, Cambiare 10 Modalità d’Illuminazione, Cambiare il Colore e scegliere tra i 5 Effetto d’Illuminazione pre impostati o crearne dei nostri.

Conclusioni

La AUKEY Tastiera Meccanica LED-Backlit Switches Blu, è davvero un ottimo prodotto desktop, con una bella linea e con i tasti che hanno un ottimo feedback. L’unico neo, forse è la mancanza di poter impostare un unico colore, per il resto, se state pensando di acquistare una tastiera meccanica, magari la vostra prima tastiera meccanica, ci sentiamo di consigliarvela.

La AUKEY Tastiera Meccanica LED-Backlit Switches Blu è disponibile su Amazon ad un prezzo di circa 40 euro.

Specifiche Tecniche

Dimensioni e Peso Tastiera: 437 x 119 x 36 mm – 850g
lunghezza cavo: 1.6m
Compatibilità: Windows 2000 / XP / Vista / 7 / 8 / 8.1 / 10, Mac OS