Recensione AUKEY Powerbank 26500mAh by Smartphone Italia

Recensione AUKEY Powerbank 26500mAh by Smartphone Italia

Durante il periodo estivo, abbiamo fatto diverse gite fuori porta e all’estero, prima di partire abbiamo cercato un powerbank più capiente del solito, la nostra scelta è caduta su AUKEY Powerbank 26500mAh con diverse porte che vediamo in dettaglio nella recensione.

Confezione

Nella confezione oltre alla batteria troviamo 1 cavetto usb-micro usb (20cm di lunghezza) e un manuale d’uso ed un cavetto USB-C.

Ergonomia e Costruzione

Su uno dei due lati “corti” troviamo le varie porte, 3 porte usb di cui le prime due (5V/3A) e l’altra (5V2.4A), una usb-c utilizzata sia come ingresso che come uscita, infine una porta Lightning usata come ingresso. Sul lato destro(guardando la batteria dal retro) troviamo una micro-usb utilizzata per l’ingresso per la ricarica della batteria interna, mentre su quello sinistro il LED di stato per l’indicazione della carica.

Utilizzo

Come tutti i Power Bank ultima generazione, anche l’AUKEY Powerbank da 26500mAh dispone di tecnologia intelligente per la ricarica di diversi dispositivi, decidendo per ognuno l’amperaggio migliore per la ricarica. Con le 3 porte USB è possibile ricaricare 3 dispositivi contemporaneamente ma l’uscita massima sarà di 5.4A totali.

Per utilizzare il power bank basterà collegare il nostro dispositivo ad una delle due porte, premere il pulsante e partirà la ricarica e il LED ci indicherà lo stato di carica del power bank, che potremmo tenere sotto controllo attraverso i 4 led che indicano lo stato di carica.

La quantità di carica è davvero immensa e quasi inesauribile ma la ricarica potrebbe risultare problematica. Utilizzando un caricatore da 2A e uno dei due ingressi presenti, da 0 a 100%,ci vorranno circa 7/8h. Durante la carica anche qui avremo i 4 led, ognuno dei quali indica il 25% di ricarica della batteria interna.

Tra i vari powerbank che abbiamo provato sul nostro blog, questo AUKEY Powerbank da 26500mAh è uno dei pochi che riesce a caricare una Nintendo Switch senza problemi ed in poco tempo.

Conclusioni

L’AUKEY Powerbank da 26500mAh è una riserva di energia davvero immensa, riuscendo a ricaricare completamente la batteria di un Kindle FIREiPhone e Nintendo Switch senza terminare la sua carica. Davvero un ottimo risultato considerando il prezzo di acquisto.

L’AUKEY Powerbank 26500mAh lo si può trovare a circa 39 euro su Amazon.

In questo caso più che il prezzo c’è da considerare le dimensioni, il peso e il tempo di ricarica. Consigliamo quindi di acquistare anche un caricatore con doppia presa usb da almeno 2A.