Recensione AUKEY Power Bank con Display 10000mAh by Smartphone Italia

Recensione AUKEY Power Bank con Display 10000mAh by Smartphone Italia

0 267

Di Powerbank AUKEY ne abbiamo provati davvero molti di differenti forme e capacità, ma quello che vi proponiamo oggi è particolare, in quanto molto compatto e con display per visualizzare stato di carica e altre semplici informazioni, stiamo parlando dell’AUKEY Power Bank con Display 10000mAh.

Confezione

Nella confezione, molto compatta nelle dimensioni, oltre alla batteria troviamo un cavetto USB-USB Tipo C e il manuale d’uso.

Ergonomia e Costruzione

Il Powerbank è molto elegante con un piacevole rivestimento in finta fibra di carbonio e bordi arrotondati; Lo spessore è ridotto e le dimensioni sono compatte, infatti misura 144 x 67 x 15 mm per un peso di 228 grammi.

Su uno dei due lati “corti” troviamo le 2 porte USB (3.1A massimi) con al centro la porta USB Tipo C (ingresso e uscita). Sul lato sinistro è presente il pulsante per l’indicazione della carica, mentre sul lato destro troviamo l’ingresso microUSB per la ricarica.

Sulla parte frontale troviamo il vero tratto distintivo di questo Powerbank, ovvero il piccolo display che mostra carica residua e altre informazioni di stato.

Utilizzo

Come tutti i più recenti powerbank AUKEY, anche questo dispone di tecnologia AiPower, che è in grado di rilevare automaticamente la corrente necessaria per caricare il dispositivo connesso, con protezione contro le sovratensioni e i corto circuiti, decidendo per ognuno l’amperaggio migliore per la ricarica. Con le 2 porte USB è possibile ricaricare 2 dispositivi contemporaneamente, entrambe dotate di tecnologia Quick Charge 3.0, che garantisce una potenza massima in uscita di 18 W.

Per utilizzare il powerbank basterà collegare il nostro dispositivo ad una delle 2 porte USB, partirà la ricarica e il Display ci indicherà lo stato di carica del power bank e il numero di dispositivi collegati.

Sul piccolo Display, oltre alla carica residua verranno indicate altre informazioni, per esempio durante la ricarica di un dispositivo, verrà visualizzata la scritta OUT lampeggiante; mentre quando ricaricheremo il powerbank, verrà visualizzata la scritta IN e in entrambi i casi sarà presente anche l’icona di un fulmine.

Sul Display, inoltre, durante la carica di un dispositivo, verrà visualizzata l’informazione inerente la ricarica Quick Charge, ovvero a seconda della compatibilità del dispositivo, verranno visualizzati dei fulmini, da 1 a 3, a seconda del tipo di ricarica che in quel momento stiamo utilizzando, 1 fulmine ricarica normale, 3 fulmini utilizzo completo della tecnologia Quick Charge 3.0.

Con il powerbank carico al 100% siamo riusciti ad effettuare due ricaricare complete del Huawei Mate 20 Pro.

Conclusioni

I powerbank sono entrati prepotentemente nella nostra vita e se ne trovano delle più disparate marche, forse, dimensioni e capacità. Per quanto riguarda la marca, ovviamente Aukey è una sicurezza, capacità, forza e dimensioni dipendono dalle vostre esigenze, ma se cercate un powerbank compatto e 10000 mAh sono più che sufficienti per voi, allora non possiamo non consigliarvi questo powerbank Aukey con display, proprio perchè il display è quello che rende questo powerbank unico.

L’AUKEY Power Bank con Display 10000mAh lo si può trovare a circa 17 euro su Amazon.

Caratteristiche e specifiche tecniche

Capacità: 10000 mAh / 37 Wh
Tipo di Batteria: Polimeri di Litio
Tempo di Ricarica: 5 ore
Ingresso Micro-USB: 5 V / 2 A
Ingresso USB-C: (18W PD) 5 V / 2 A – 9 V / 2 A
Uscita USB-C: (18W PD) 5 V / 3 A – 9 V / 2 A – 12 V / 1.5 A
Uscita USB 1 / 2: (Quick Charge 3.0) 5 V–6 V / 3 A – 6 V–9 V / 2 A – 9 V–12 V / 1,5 A
Uscita di potenza massima: 18 W
Dimensioni: 144 x 67 x 15 mm
Peso: 228 g