Recensione AUKEY Porta Cellulare Auto Magnetico By SmartphoneItalia

Recensione AUKEY Porta Cellulare Auto Magnetico By SmartphoneItalia

0 775

Per chi viaggia spesso in auto, sa quanto sia importante avere un buon supporto per il proprio smartphone. Negli anni ne ho provati davvero tanti, ma quelli che reputo più comodi sono quelli magnetici, in fatto di praticità d’uso per me restano imbattibili. Finita l’estate e dopo tante giornate passate al sole, anche l’ultimo supporto è deceduto, quindi ho deciso di acquistarne uno nuovo e l’occhio mi è caduto sul modello dell’AUKEY (che conosciamo molto bene come brand), Porta Cellulare Auto Magnetico 360.

Confezione

La confezione è di medie dimensioni, dovuto alle misure contenute del supporto stesso. Una volta aperta, troviamo il supporto, la base adesiva, due piastre in metallo (uno tondo e l’altro rettangolare) per adattarli ai propri smartphone, che vanno inseriti tra la cover e lo smartphone ed infine la documentazione utente.

Costruzione

Il supporto è costruito in maniera impeccabile e solido, non si sento scricchiolii durante la regolazione o spostamento del braccio. La ventosa ha un ottimo grip e con la possibilità di essere lavata e riutilizzata, offre l’opportunità di essere spostata di posizione senza il rischio di rovinarla. Il gancio posizionato sulla parte superiore, risulta essere molto robusto quindi non c’è il pericolo di romperlo durante il serraggio. Il peso è davvero contenuto circa 70gr, possiamo utilizzarlo come supporto sul cruscotto oppure attaccato al vetro.

Utilizzo

Una volta scelta la zona dove collocare il nostro supporto, rimuovere la pellicola rossa dalla base adesiva e posizionarla sul cruscotto, infine rimuovere la pellicola anche dal supporto e poggiarla sulla base applicata in precedenza, premere il pulsante posto sulla parte posteriore per fissare il supporto.

Successivamente, passiamo alla regolazione del braccio che offre un’escursione di 90° ed è ruotabile di 360°.

A questo punto, dopo aver messo la piastra metallica tra la cover e il nostro smartphone, poggiamolo sullo snodo che praticamente incollerà a se il nostro smartphone, visto che il magnete presente all’interno ha una forza davvero notevole.

Conclusioni

Da quando sto usando il supporto nella mia auto, non ho riscontrato nessun tipo di problema. La comodità di entrare in auto e poggiare il telefono sul supporto è un qualcosa di unico, soprattutto per il fatto che non c’è bisogno di usare due mani, come accade con i supporti classici che incastrano il telefono tra le alette.

Nei vari tragitti mi è capitato di passare su strade dissestate, pensavo che il telefono sarebbe caduto e invece non si è mai mosso di un millimetro, davvero soddisfatto.

Attualmente il supporto è disponibile su Amazon ad un prezzo di circa 13 euro.