Recensione AUKEY Mouse Verticale Wireless USB by Smartphone Italia

Recensione AUKEY Mouse Verticale Wireless USB by Smartphone Italia

0 287

Il tunnel carpale è una sindrome che causa dolore, senso di intorpidimento e formicolio al polso, alla mano e alle dita che può colpire chi utilizza per molte ore un mouse, ma ci sono dei prodotti che consentono di alleviare il dolore e prevenire l’insorgere del tunnel carpale. Da anni, sono commercializzati mouse ergonomici che aiutano a ridurre l’impatto dell’uso costante della tecnologia.

E quello che vi presentiamo oggi fa parte di questa categoria, è il Mouse Verticale Wireless USB si Aukey. Verticale sì, ma non troppo.

Confezione

Oltre al Mouse, al cui interno troviamo il connettore Wi-Fi, e solo la guida rapida.

Ergonomia e Costruzione

Il Mouse Verticale Aukey ha una buona ergonomia ed è una via di mezzo tra i “veri” mouse verticali e i mouse normali. Il design sagomato fa sì che sta comodamente nel palmo della mano. Frontalmente troviamo i due tasti principali e tra di loro la rotellina (illuminata), poco sotto troviamo il pulsante per il la selezione dei DPI.

Sul lato sinistro troviamo la sagomatura per il pollice e 2 pulsanti per andare avanti/indietro tra le pagine web o tra le cartelle presenti nel disco fisso. Posteriormente è presente il vano per la batteria (NON fornita in dotazione) e l’alloggiamento per il connettore Wireless.

Utilizzo

Per utilizzare il mouse, è necessario accoppiarlo utilizzando il connettore Wi-Fi in dotazione; su Windows viene riconosciuto in un attimo e senza problema.

Come detto, il mouse ha un’ottima ergonomia generale e i due tasti laterali sono facilmente raggiungibili. Il vero e unico problema che abbiamo riscontrato, riguarda lo stand by, che si attiva se non utilizziamo il mouse per 8 minuti, o meglio la riattivazione dopo lo stand by, che avviene premendo uno dei tasti e non semplicemente muovendo il mouse stesso, e in alcune situazione può essere scomodo.

Software

Aukey, per il suo Mouse Verticale, mette a disposizione un software di gestione per configurare al meglio il prodotto.

Tramite il software, sarà possibile assegnare ad ogni singolo tasto le varie funzioni, salvare o ricaricare i vari profili, impostare la velocità di scorrimento, del doppio click e dello scorrimento della rotellina.

Conclusioni

Il Mouse Verticale Wireless di Aukey, è prodotto con un rapporto qualità prezzo davvero ottimo.

L’unico neo riguarda il ripristino dalla sospensione, dopo un’inattività superiore agli 8 minuti.

Ottima anche l’autonomia, che con una pila carica al 50% è riuscita a coprire un mese di autonomia, utilizzando il mouse 5-6h di media al giorno.

Il Mouse Verticale Wireless di Aukey è disponibile su Amazon ad un prezzo di poco inferiore ai 20 euro, davvero poco per quanto offerto.