Recensione AUKEY Lampada Notturna con Ricarica Wireless by Smartphone Italia

Recensione AUKEY Lampada Notturna con Ricarica Wireless by Smartphone Italia

0 370

In un attimo di noia, vagavo su Amazon in cerca di qualche prodotto particolare e mi sono imbattuto in questo Caricatore Wireless con lampada notturna ricaricabile, di Aukey. Vediamo di cosa si tratta.

Confezione

Nella confezione, oltre alla basetta di ricarica e alla lampada, troviamo il cavetto USB-USB Tipo C, una placchetta adesiva di metallo, garanzia e manuale di istruzioni.

Ergonomia e Costruzione

Il Caricatore Wireless di Aukey è di ottima fattura, con una bel design tondeggiante e sottile e un’ottima qualità delle plastiche utilizzate. La zona superiore è divisa in due parti, con la zona di sinistra con un cerchio in gomma che indica lo spazio per la ricarica wireless, mente nella zona destra troviamo la lampada ricaricabile e smontabile. A destra è presente l’ingresso USB di Tipo C.

La lampada è di forma circolare con, superiormente una parte argentata a specchio con superficie sensibile al tocco, tramite la quale è possibile accendere e modificare la luminosità; nella zona esterna sono presenti i LED per l’illuminazione.

Posteriormente troviamo un comodo gancio per poterla appendere durante l’uso, nonchè la zona metallica per la collocazione sulla placchetta metallica in dotazione.

Utilizzo

L’utilizzo è molto facile ed intuitivo, basta infatti collegare il cavo USB in dotazione ad un alimentatore o al PC.

Una volta collegata la basetta all’alimentatore, con successiva accensione del LED di stato (nel caso di lampada posizionata nel suo alloggiamento, si accenderà anche il LED inerente la carica della batteria della lampada), basterà appoggiare il nostro dispositivo sulla superficie circolare per far cominciare la ricarica dello stesso. Appena collegata, il LED si accenderà di colore blu fisso e diventerà bianco lampeggiante (lentamente) una volta che sarà partita la carica dello smartphone; qualora ci fossero dei problemi e la carica non fosse erogata (per esempio per un dispositivo non compatibile), il LED bianco lampeggerebbe più velocemente, in caso di errori, il LED diventerà blu.

La ricarica wireless è erogata fino ad un massimo di 10 W di potenza e, indipendentemente dal caricatore usato, e a seconda dello smartphone (quindi diversa capacità delle batterie) i tempi variano. Per es per il Mate 20 Pro (qui la nostra prova) per una ricarica completa (dal 20/30% circa) stiamo intorno all’ora e mezza.

La lampada, invece, come detto, nella parte superiore ha una parte argentata è dotata di dotata di tecnologia touch a sfioramento tramite la quale è possibile accendere e modificare la luminosità, con un tocco la lampada si accende, con un altro tocco si spegne, tenendo premuto, invece, sarà possibile aumentare o diminuire l’intensità della luminosità.

La vera peculiarità della lampada, è che essendo dotata di una batteria da 600 mAh è possibile portarla in giro o utilizzarla in ambienti con scarsa illuminazione, come un mobile o un armadio.

Noi abbiamo riposto la lampada in un armadio quasi sempre buio, tramite la placchetta in dotazione, ma è possibile fissarla anche con il gancio presente nella parte posteriore. La luce fornita è davvero ottima e la batteria fornisce circa 6h di utilizzo consecutivo alla massima luminosità e poco meno di 2gg pieni (48h) alla minima luminosità. Riposta in un ambiente tipo un armadio, quindi utilizzata non spesso e per poco tempo, la durata aumenterà. Ovviamente una volta scaricata dovremmo riporla sul caricatore WiFi per la ricarica.

Conclusioni

La Lampada Notturna con Ricarica Wireless di Aukey è un prodotto particolare offerto ad un prezzo alla portata di tutti. E’ infatti possibile acquistarlo su Amazon a questo link  al prezzo di 19.99, davvero poco per la qualità del prodotto.

Se avete quindi un dispositivo compatibile con la ricarica wireless e contemporaneamente vi serve una lampada da collocare in qualche posto buio della vostra casa, questo particolare caricatore wireless di Aukey, fa al caso vostro.

Caratteristiche tecniche

Base di Rirarica

Compatibilità: Qi, Quick Charge, 2.0/3.0
Ingresso: DC 5V 2A, 9V 2A
Uscita: DC 5V 1A, 6V 1A, 9V 1.1A
Potenza in uscita: 5W, 7,5W, 10W
Dimensioni / peso: 80 x 80 x 9 mm

Lampada

Lumen: 2 lm (min) – 18 lm (max)
Temperatura di colore: 2700 – 3000 K
CRI: 80Ra
Ingresso: DC 5V 2A, 9V 2A
Consumo di Potenza: 0,8 W
Tempo di ricarica: 3 ore
Durata: 7 ore (luce brillante), 48 ore (luce fioca)
Batteria: 600 mAh
Tipo LED: SMD2835
Dimensioni / peso: 80 x 80 x 38 mm – Peso 1.68 kg