Recensione AUKEY Lampada da Tavolo 12W by Smartphone Italia

Recensione AUKEY Lampada da Tavolo 12W by Smartphone Italia

0 177

Oggi vi proponiamo una recensione diversa dal solito, ovvero una lampada da scrivania, un prodotto presente su ogni scrivania che si rispetti. La lampada che vi vogliamo proporre è la AUKEY Lampada da Tavolo 12W.

Confezione

La confezione e la classica confezione Aukey, ovvero con cartone riciclato e tutto minimal. All’interno oltre alla lampada, troviamo solo alimentatore e guida rapida.

Costruzione, Ergonomia

La AUKEY Lampada da Tavolo 12W, è un buon prodotto e dalle dimensioni abbastanza compatte, misura infatti 355 x 385 x 195mm.

La qualità costruttiva è ottima, anche la plastica usata è di ottima fattura ed è piacevole anche al tatto; durante l’utilizzo non abbiamo avvertito scricchiolii.

La base è molto solida e sempre ferma durante le eventuali regolazioni del braccio della lampada; frontalmente troviamo i vari pulsanti a sfioramento, timer, accensione/spegnimento, tipo illuminazione e luce notturna; poco sotto troviamo la regolazione dell’intensità dell’illuminazione, con 5 possibili regolazioni. Sul retro troviamo l’ingresso per l’alimentazione e la porta USB 1.0 per la ricarica dei nostri dispositivi.

Il braccio, anch’esso molto solido, ha 4 diversi snodi, uno che lo collega alla base che gli permette di girare verso destra e verso sinistra, uno che gli permette di inclinarsi in avanti, uno che gli permette di inclinare la parte con i led e l’ultimo snodo che permette di orientare la luce a nostro piacimento.

Funzionamento e Utilizzo

Una volta installatacollegata e scelta la posizione più idonea, la lampada è pronta all’uso; come detto sulla base sono presenti i vari pulsanti a sfioramento, timer, per impostare lo spegnimento automatico, accensione/spegnimento, tipo illuminazione che permette di scegliere tra i 5 tipi possibili di illuminazione, dalla illuminazione di tipo “freddo” ad un’illuminazione di tipo “caldo”. Poco sotto troviamo le 5 lineette per regolare l’intensità della luminosità, molto comodo come sistema, ma forse sarebbe stato meglio renderle luminose in modo da potersi rendere conto del livello attuale di luminosità.

Infine, molto comoda la porta USB posteriore, fornisce solo 1A, ma può essere sempre utile.

Conclusioni

La AUKEY Lampada da Tavolo 12W è un buon prodotto, che fa della modularità e della sfruttabilità i suoi punti forte.

Attualmente è possibile trovare la lampada Aukey ad un prezzo intorno ai 30 euro su Amazon.

Caratteristiche e specifiche tecniche

Modello: LT-T10
Materiale: ABS & PC plastica
Consumo di Potenza: 12W
Consumo di Potenza di LED: 7W
Fonte di Luce: 72pcs(2835)
Tensione Elettrica d’Input: AC 100-240V 50/60Hz 0.5A
Tensione Elettrica di Lavoro: 10V 1.2A
USB Porta: 5V/1A
CCT: 3000-6500K
CRI: 80
Lumen: 550lm
Lumen Medio (40cm): ≥750 Lux
Peso Netto: 1.15kg/2.53Ib
Dimensioni: 355×385×195mm
Durata di Lavoro: 30000 ore

 

Condividi sui Social
Share on FacebookTweet about this on TwitterShare on Google+Share on LinkedInShare on TumblrPin on PinterestEmail this to someonePrint this page