Recensione Aukey KM-B9 tastiera Bluetooth by Smartphone Italia

Recensione Aukey KM-B9 tastiera Bluetooth by Smartphone Italia

0 372

Cercavo una tastiera da abbinare al Huawei MatepPad 10.4 (qui la prova) e dovo aver visionato vari modello, ho optato per la Aukey KM-B9, tastiera Bluetooth incredibilmente compatta. Vediamo come si è comportata nella nostra prova.

Confezione

La confezione è la classica a cui Aukey ci ha abituato, molto minimal; al suo interno troviamo la tastiera, il cavetto USB-MicroUSB per la ricarica e la guida rapida.

Costruzione

Come tutti i prodotti Aukey, anche questa tastiera è ben costruita ed è realizzata in Alluminio, quindi molto resistente ad eventuali urti, ci troviamo di fronte un prodotto molto solito e valido.

La tastiera dotata di connessione Bluetooth ed è molto compatta e sottile, infatti misura 290 x 138 x 5 mm per un per di 346 grammi.

Sul lato destro, in alto troviamo l’ingresso microUSB per la ricarica.

Superiormente, nell’angolo in alto a destra, troviamo i due LED, Caps Lock e batteria, mentre sul lato destro, in alto troviamo l’ingresso microUSB per la ricarica.

I tasti non sono grandissimi, ma nemmeno piccoli e il feedback durante l’utilizzo è molto positivo; purtroppo non sono retroilluminati, peccato.

Utilizzo

Per poterla utilizzare la prima cosa è accoppiarla al nostro dispositivo mobile attivando la modalità pairing tramite i tasti FN+C, con successivo lampeggiamento blu ad intermittenza della spia del caps lock, dopodichè avviare la ricerca sul dispositivo e procedere all’accoppiamento, che verrà completato inserendo il codice di associazione che apparirà sul dispositivo.

Una volta proceduto al primo accoppiamento, il riconoscimento avverrà in maniera automatica semplicemente accendendola e spegnendola.

Il feedback dei tasti è davvero buono e scrivere testi, anche per molto tempo, non è un problema.

Autonomia

La tastiera monta una batteria da 140 mAh e l’autonomia è di circa due settimane di utilizzo, ovviamente molto dipende da quanto la si utilizza. Per una ricarica completa ci vorranno circa 4/5h.

Conclusioni

La Tastiera Bluetooth Aukey KM-B9 è un’ottimo prodotto adatto a chi vuole utilizzare il proprio tablet a 360° utilizzando anche per scrivere testi o articoli.

La tastiera è compatibile con tutti i dispositivi Android, iOS e Windows ed è venduta ad un prezzo di circe 20€