Recensione AUKEY Hub USB con 10 Porte by Smartphone Italia

Recensione AUKEY Hub USB con 10 Porte by Smartphone Italia

0 785

Per chi come me ha un portatile con solo 2 porte usb, sa benissimo quanto siano poche, e dopo aver fatto diverse ricerche ho deciso di prendere questo Hub USB con 10 Porte di Aukey.

Confezione

La confezione è in classico stile Aukey, con l’involucro in cartone riciclato. Una volta aperta, oltre al Hub, troviamo l’alimentatore, cavo usb e la guida rapida di utilizzo.

Costruzione

L’Hub è davvero ben costruito e materiali di ottima fattura, in alluminio satinato, le 10 porte di cui è provvisto l’hub, si dividono in questo modo: 7 porte USB 3.1 per lo scambio di dati con il pc, 3 porte per la ricarica dei dispositivi mobile e di cui 2 porte a 2.4A e 1 porta QuickCharge 3.0.

Utilizzo

Una volta alimentato l’hub e collegato il cavo usb al nostro pc, il tutto è pronto per essere utilizzato, non necessita di nessuna configurazione.
L’HUB presenta una spia verde, posizionata al di sopra della scritta AUKEY, presente sulla parte frontale, comodo per individuare in maniera rapida, se il tutto sta funzionando o meno.

Conclusioni

L’HUB USB con 10 Porte AUKEY, è davvero un ottimo prodotto, e l’alluminio satinato ne esalta la qualità. Durante i nostri test non abbiamo notato nessuna anomalia, ne in fase di ricarica dei dispositivi, ne in fase di trasferimento dati attraverso le porte USB 3.1.

L’HUB USB con 10 Porte AUKEY è disponibile su Amazon ad un prezzo di circa 41,99 euro.

 

Specifiche Tecniche

Dimensioni  : 17,4 x 6,2 x 3,3 Centimetri

Porte: 3 Porte per la ricarica di dispositivi, 7 Porte USB 3.1