Recensione AUKEY Hub USB Alimentato 7 Porte USB 3.0 e 3 Porte...

Recensione AUKEY Hub USB Alimentato 7 Porte USB 3.0 e 3 Porte di Carica 2.4A by Smartphone Italia

Con i vari dispositivi che arrivano in redazione, è comodo utilizzare un HUB USB con più ingressi, ancor più se auto alimentato in modo da poter ricaricare i vari dispositivi anche a PC spento.

Devi vari HUB USB alimentati presenti sul mercato, la scelta è ricaduta sul AUKEY Hub USB Alimentato 7 Porte USB 3.0 e 3 Porte di Carica 2.4A con Adattatore d’Alimentazione 48W.

Confezione

Nella confezione oltre all’HUB USB, troviamo, alimentatore e relativo cavo, un cavetto USB-microUSB di media lunghezza per il collegamento al PC e il manualetto di istruzioni.

Ergonomia e Costruzione

Considerando le 10 porte presenti, l’hub è tutto sommato  abbastanza compatto ed è fornito con un cavo di collegamento al PC discretamente lungo. Su uno dei due lati lunghi sono presenti, ingresso USB, ingresso alimentazione e pulsante di accensione. Frontalmente sono presenti le 10 porte USB, 7 di tipo 3.0 per il collegamento con il PC e 3 da 2.4A Max, per la ricarica dei dispositivi anche a PC spento. Sotto l’ultima porta USB è presente un piccolo LED di stato.

Utilizzo

Ovviamente l’utilizzo è molto facile e immediato, basta infatti collegare il cavo di alimentazione ad una presa e il cavetto in dotazione in una delle prese presenti. In caso avesse bisogno di altri cavetti, vi consigliamo la confezione da 6 pezzi di cavi microUSB sempre di Aukey (qui la nostra prova) o la confezione da 5 pezzi di cavi USB C sempre Aukey (qui la nostra prova).

 

Conclusioni

Prodotti come l‘AUKEY Hub USB Alimentato 7 Porte USB 3.0 e 3 Porte di Carica 2.4A, non ce ne sono moltissimi e abbiamo scelto questo modello soprattutto per la qualità dei prodotti AUKEY; è possibile reperirlo su Amazon ad un prezzo di circa 37 euro.

E’ disponibile anche una versione con 4 porte Porte USB 3.0 e 3 Porte di Carica 2.4A, reperibile su Amazon ad un prezzo di poco inferiore ai 30 euro.

Se quindi avete anche voi la necessità di collegare più dispositivi in contemporanea, e, soprattutto, avete la necessità di caricarli anche a PC spento, non possiamo fare altro che consigliarvi l’AUKEY Hub USB Alimentato 7 Porte USB 3.0 e 3 Porte di Carica 2.4A.