Recensione AUKEY GM-F4 Gaming Mouse by Smartphone Italia

Recensione AUKEY GM-F4 Gaming Mouse by Smartphone Italia

0 698

Di mouse è prodotti con la dicitura “gaming” aggiunta al nome del prodotto stesso, che in realtà di gaming non hanno, ma serve ad attirare l’utenza meno attenta, ne è pieno il mercato, sia online che fisico. Proprio per questo siamo stati incuriositi dal AUKEY GM-F4 Gaming Mouse e abbiamo deciso di provarlo.

Confezione

La confezione è diversa dalle solite in cartone riciclato a cui Aukey ci ha abituato, ma proprio per dimostrare l’indole del Mouse, è molto curata e di colore nero. All’interno, oltre al Mouse troviamo solo guida rapida e certificato di garanzia.

Ergonomia e Costruzione

Il GM-F4 ha una buona ergonomia, ed è piacevole al tatto e sta comodamente nel palmo della mano. Frontalmente troviamo i due tasti principali e tra di loro la rotellina, poco sotto troviamo i due pulsanti per il la selezione dei DPI che può arrivare fino a 10000 (senza nessuna interpolazione) e poco sotto i LED per l’indicazione della scelta. Davvero lungo il cavo, quasi due metri, 1,80 per l’esattezza.

Sul lato sinistro troviamo 3 pulsanti per andare avanti/indietro tra le pagine web o tra le cartelle presenti nel disco fisso e il centrale chiamato Fire Button, con la funzione di fuoco rapido molto comodo in determinati giochi.

Sempre sul lato sinistro, sotto i due pulsanti, troviamo le due strisce LED di colore BLU. Un’altra striscia LED di colore  BLU, è presente sul lato opposto.

Inferiormente troviamo il pulsante per accendere/spegnere i LED.

Il mouse ha dei LED colorati un po’ dappertutto, attorno alla rotellina, nel logo e lungo tutto il perimetro inferiore, non sono fissi e non si può scegliere un colore specifico.

Utilizzo

Per utilizzare il mouse basta collegarlo ad una porta USB del PC e in un attimo viene riconosciuto senza problemi (testato su Windows 10).

Come detto, il mouse ha un’ottima ergonomia e tramite la scelta dei DPI, potremmo utilizzarlo al meglio durante le sessioni di gioco con un’ottima scorrevolezza.

Software di gestione

Tramite il software di gestione, compatibile solo con Windows, specifico per il GM-F4, sarà possibile programmare, gli 8 pulsanti presenti, scegliere gli effetti dell’illuminazione RGB, creare macro personalizzabili e altro. Al momento però non è disponibile sul sito Aukey, ma è stato messo a disposizione su Google Drive a questo indirizzo.

Conclusioni

L’AUKEY GM-F4 Gaming Mouse, è prodotto con un rapporto qualità prezzo davvero ottimo, ideale per chi vuole un mouse da gaming senza spendere molto.

I 10000 DPI consentono un’esperienza di gioco molto accattivante e la possibilità di abbassarli ne rende possibile anche un utilizzo a 360 gradi.

L’AUKEY GM-F4 Gaming Mouse è disponibile su Amazon ad un prezzo di poco inferiore ai 30 euro, davvero poco per quanto offerto.

Caratteristiche e specifiche tecniche

Modello: GM-F4
Numero di pulsanti: 8
Interruttore per i pulsanti sinistro e destro: HUANO 65±15gf
Durata della vita dei pulsanti sinistro e destro: 20 milioni di clic
Interfaccia: USB 2.0
Sensore: Sensore Ottico PMW3325
Risoluzione massima: 10000 DPI
Accelerazione massima: 20G
Requisiti di sistema: Windows XP / Vista / 7/8/10, Mac OS
Materiale della cassa: ABS
Materiale del cavo: Nylon Intrecciato
Lunghezza cavo: 1,8 m
Dimensioni: 125 x 64 x 40 mm
Peso (cavo escluso): 100 g