Recensione AUKEY Cavi Lightning by Smartphone Italia

Recensione AUKEY Cavi Lightning by Smartphone Italia

0 400

Quante volte vi è capitato, di ritrovarvi con il cavo del vostro telefono, spezzato poco prima del jack d’ingresso ? Io faccio parte di quella schiera, quindi ho deciso di acquistare e provare i cavetti Aukey in nylon con il jack di ingresso non dritto ma a 90 gradi, davvero particolare e interessante.

Confezione

Nella classica confezione in cartone riciclato, tratto distintivo AUKEY, oltre alla coppia di cavi, troviamo il certificato di garanzia e il manualetto di istruzioni.

Ergonomia e Costruzione

I cavi misurano 1m, misura classica per cavetti di questo tipo. All’estremità troviamo i due jack(usb e lightning) in alluminio, che donano un senso di robustezza.
Come dicevo in precedenza, i cavi sono costruiti in maniera impeccabile con rivestimento in nylon, aumentando cosi la durata e prevenendo la torsione del cavo stesso, motivo per cui spesso e volentieri i nostri cavi si spezzano.

 

Utilizzo & Conclusioni

Durante l’utilizzo di tutti i giorni, non abbiamo notato nessun tipo di problema durante la ricarica oppure il semplice collegamento al nostro PC/MAC, inoltre sul cavo è presente un raccoglicavo in velcro, molto utile per raggruppare il cavo e tenerlo. Altra cosa molto comoda del cavo in nylon, è il fatto che non si attorciglia su se stesso come per i cavi in gomma, quindi basta con le interminabili sfide dello sbroglio.

Questa coppia di cavetti  AUKEY Lightning è disponibile su Amazon ad un prezzo di circa 21 euro,  poco più rispetto ai classici cavi in gomma, ma in questo caso ne guadagnerete in durata.

Caratteristiche e Specifiche Tecniche

Marca AUKEY
Peso articolo 18,1 g
Dimensioni del collo
10 x 9 x 3,6 cm
Lunghezza cavo  1m
Spessore cavo  3,5mm