Recensione AUKEY Caricatore Wireless in Grafite by Smartphone Italia

Recensione AUKEY Caricatore Wireless in Grafite by Smartphone Italia

0 713

Cercavo un Caricatore Wireless da accoppiare al Fast Charge Wireless Charging Pad della Ugreen (qui la recensione), la mia scelta è caduta su un prodotto Aukey, ovvero il Caricatore Wireless in Grafite.

Confezione

Nella confezione, oltre alla basetta di ricarica, troviamo USB-USB Tipo C, garanzia e manuale di istruzioni.

Ergonomia e Costruzione

Il Caricatore Wireless di Aukey è di ottima fattura, ha forma tondeggiante ed è ben assemblato e massiccio. La superficie superiore è in gomma con al centro il logo del costruttore con in basso il LED di stato. Il resto del caricatore è in metallo con, inferiormente, quattro piedini che rendono la basetta molto stabile. Superiormente troviamo l’ingresso USB Tipo C

Utilizzo

L’utilizzo è molto facile ed intuitivo, basta infatti collegare il cavo USB in dotazione ad un alimentatore o al PC.

Una volta collegata la basetta all’alimentatore, con successiva accensione del LED di stato, basterà appoggiare il nostro dispositivo sulla superficie per far cominciare la ricarica dello stesso. Appena collegata, il LED si accenderà di colore rosso fisso e diventerà verde fisso quando appoggeremo il nostro smartphone; qualora ci fossero dei problemi e la carica non fosse erogata, il LED lampeggerebbe.

La ricarica non è veloce, indipendentemente dal caricatore usato e a seconda dello smartphone (quindi diversa capacità delle batterie) i tempi variano. Per es per il Mate 20 Pro (qui la nostra prova) stiamo intorno alle 3h.

Conclusioni

Il Caricatore Wireless in Grafite di Aukey è un ottimo prodotto offerto ad un prezzo alla portata di tutti. E’ infatti possibile acquistarlo su Amazon a questo link  al prezzo di 19.99, davvero poco per la qualità del prodotto.