Recensione Attuatore Smart Home Sonoff Basic Wi-Fi Smart Switch by Smartphone Italia

Recensione Attuatore Smart Home Sonoff Basic Wi-Fi Smart Switch by Smartphone Italia

0 840

Dopo avervi proposto la lampadina smart di Sonoff (qui la nostra prova), vi proponiamo un altro interessante prodotto Sonoff, ovvero l’Attuatore Smart Home Wi-Fi, che ci permette di rendere smart le nostre lampade e i nostri lampadari che magari non utilizzano attacchi standard per i quali sono previste le lampadine smart.

Confezione

La confezione, è davvero contenuta e all’interno, oltre allo Switch, troviamo solo la guida rapida.

Costruzione

La qualità costruttiva è soddisfacente, con ai due lati due sportellini che nascondo i connettori, a sinistra per l’alimentazione e a destra per il nostro dispositivo (per esempio una lampada). Frontalmente troviamo il pulsante per l’accoppiamento con il nostro dispositivo.

Funzionamento

Dopo aver collegato lo Switch al nostro impianto, per poterlo utilizzare è necessario registrarlo sulla rete tramite l’app di gestione eWelink, recuperabile dal Google Play o da iTunes.

Una volta scaricata ed installata l’app, l’accoppiamento è facile e immediato, anche se effettuabile solo tramite rete Wi-Fi 2.4 GHz.

Una volta configurato l’utilizzo è davvero facile e si potrà accendere e spegnere la lampada o il dispositivo al quale lo si è collegato.

Conclusioni

L’Attuatore Smart Home Sonoff Basic Wi-Fi Smart Switch può sicuramente essere considerato un buon acquisto riuscendo a trasformare i dispositivi che abbiamo già in casa, in dispositivi smart, potendoli così gestire tramite lo Smartphone.

E’ possibile acquistare l’Attuatore Smart Home Sonoff Basic Wi-Fi Smart Switch sul sito www.lookathome.it a questo link ad un prezzo intorno ai 15 euro.

Se, quindi, cercate una soluzione che vi possa far trasformare i vostri vecchi dispositivi e poterli poi gestibire da remoto e soprattutto che non costi molto, questo Attuatore Smart Home Sonoff Basic Wi-Fi Smart Switch, fa sicuramente al caso vostro.

Specifiche Tecniche

Wireless Standard: 802.11b/g/n
Sicurezza: WEP/WPA-PSK/WPA2-PSK
Alimentazione: 90-250V AC
Consumo in Stand-by: <0.5W
Temperatura di funzionamento:  0ºC ~ 40ºC
Umidità di funzionamento: 5%~90%RH, Non-condensante
Ampere massimi: 10A
Potenza massima: 2200W
Temperatura di funzionamento: 0°C – 40°C
Umidità di funzionamento: 5% – 90%
Dispositivi controllabili: 1