Recensione Asus View Flip Cover per ZenFone 2 (ZE550ML)

Recensione Asus View Flip Cover per ZenFone 2 (ZE550ML)

Qualche mese fa abbiamo provato lo Zenfone 2 (ZE550ML) e oggi vi vogliamo parlare della View Flip Cover da associare allo Zenfone 2 da 5.5 pollici.

Confezione

La confezione, in plastica, mostra poco meno di metà cover, la restante parte è sovrastata dalla scritta “Zenfone 2” in verticale, poco più in basso il modello specifico, nel nostro caso lo ZE550ML. Purtroppo manca una sempre comoda pellicola per il display, soprattutto mancando un vetrino che copre la parte circolare.

Costruzione

La cover è ben costruita e la parte posteriore riprende la cover originale dello Zenfone 2, quindi con lo stesso feeling al tatto della cover standard. Curiosa la scelta delle due tonalità di rosso, probabilmente dovuta alla differenza tra i due materiali.

Sostituendosi alla cover standard, la View Flip Cover ne riprende tutti gli attacchi.

Utilizzo

Una volta installata, la cover verrà immediatamente riconosciuta dal telefono e verranno attivate le funzionalità specifiche.

Con la View Flip Cover è possibile vedere tutte le informazioni più importanti, come chiamate, sms e email, ma anche ora, meteo e foto, tutto senza dover aprire la cover, basta infatti premere il pulsante di accensione o fare un doppio tap “nell’oblo”.

Tramite la finestra circolare è possibile, tra le varie cose, vedere il meteo, scattare foto che non saranno in formato ridotto stile S-View Cover di Samsung, ma avranno il formato standard. E’ possibile anche riprodurre musica, attivare o disattivare la torcia, controllare il calendario.

Conclusioni

La Asus View Flip Cover per ZenFone 2 è un’ottima cover offerta ad un prezzo di poco inferiore ai 25 euro.

Tra i pregi sicuramente è da segnalare la possibilità di vedere le informazioni più importanti senza aprire la cover o accendere l’intero display.

Come unico difetto la mancanza di un vetrino a copertura della parte circolare, in questo modo svanisce un pò l’effetto della cover a protezione totale ed è consigliabile applicare una pellicola sul display che però non è inclusa.