Recensione Amazon Kindle 11 gen (2022)

amazon kindle 2022

Presentato un mese fa (qui la notizia), e disponibile dal 12 Ottobre, abbiamo provato il nuovo Amazon Kindle modello 2022, che combina caratteristiche premium con un prezzo accessibile, tra cui un display da 6 pollici ad alta risoluzione da 300 ppi, ricarica USB-C, maggiore durata della batteria fino a 6 settimane e il doppio dello spazio di archiviazione per supportare migliaia di libri. Vediamo le prime impressioni d’uso.

Confezione

7

La confezione è di forma rettangolare sviluppata in verticale, di color blu con tutte le sigle e le info del caso; appena aperta troviamo l’alloggiamento di cartone, contenente il lettore e in basso lo scompartimento con gli accessori, guida rapida, cavo USB-USB Tipo C, peccato che non sia presente anche un caricatore per poter sfruttare al meglio il connettore USB Tipo C con la ricarica veloce.

Costruzione, Ergonomia e Hardware

8

L’Amazon Kindle ha un corpo e cover in plastica, con i 4 bordi arrotondati e in mano si tiene bene. Anche la versione del 2022, non si discosta molto dalle linee originali portando importanti aggiornamenti anche sul lettore entry-level, come display migliore e porta USB di tipo C, rimanendo molto compatto, infatti misura 157,8 x 108,6 x 8 mm per un peso di 158 grammi.

Il nuovo Kindle è dotato di un nuovo display da 6’’ antiriflesso ad alta risoluzione da 300 ppi, con un numero di pixel tre volte superiore rispetto alla generazione precedente per visualizzare testi e immagini nitidi come sulla carta stampata. La modalità scura e la luce frontale regolabile offrono un’esperienza di lettura confortevole in tutte le condizioni, compresa la luce diretta del sole o al buio. Il dispositivo è dotato di X-Ray che fornisce dettagli importanti su persone o luoghi menzionati in un libro, e un dizionario integrato per cercare rapidamente qualsiasi parola.

Con il lettore in verticale, in basso troviamo, LED di stato, connettore USB Tipo C, pulsante di accensione/spegnimento.

Utilizzo

9

Amazon ha aggiornato l’interfaccia dei suoi Kindle nell’ultimo anno ed è quindi presente anche su questo nuovo Kindle. La navigazione è semplice e intuitiva potendo tornare alla home in ogni momento.

Tramite il nuovo display, il testo è molto più nitido e leggere è un piacere per gli occhi, sembra quasi di leggere un libro stampato e se la leggibilità è ottima anche sotto la luce diretta del sole, tramite i 4 LED frontali, potremmo leggere anche al buio.

Abbiamo apprezzato molto la possibilità di poter evidenziare il testo, dando la possibilità di cercarlo sul dizionario o tradurlo, nonché di aggiungere una nota o di condividere la citazione via mail.

Tramite il Kindle Store, è possibile acquistare milioni di libri, disponibili tramite l’abbonamento Kindle Unlimited (9,90 euro al mese con i primi 30gg gratis), ma tramite l’iscrizione ad Amazon Prime, sarà possibile accedere ad una selezione di centinaia di eBook e fumetti in formato digitale, aggiornata regolarmente. E’ inoltre possibile, tramite l’app Kindle, gratuita per iOS e Android, poter leggere i libri su qualsiasi dispositivo, davvero non male.

Autonomia

9

Amazon dichiara fino a 6 settimane (leggendo mezz’ora al giorno con wireless disattivato e luminosità impostata sul livello 13), noi abbiamo messo alla prova il Kindle leggendo un’oretta al giorno per una decina di giorni e la batteria era ben oltre il 50%.

 

Conclusioni

Questo nuovo Amazon Kindle 2022 porta l’esperienza dell’ebook Reader più famoso del mercato, anche sul modello entry-level per chi non ha la possibilità di permettersi i modelli più costosi.

L’esperienza di utilizzo è davvero ottima e il nuovo display è un piacere per gli occhi, tutto unito ad un’ottima portabilità e ad un’autonomia quasi infinita.

Attualmente è possibile trovare l’Amazon Kindle 2022, su Amazon a prezzo di 99.99 euro, prezzo davvero ottimo per quanto visto e provato.

 

Caratteristiche e specifiche tecniche

Display: 6″ E Ink 300 pixel
Memoria: 16 GB di memoria interna (può contenere migliaia di libri)
Dimensioni / peso: 157,8 x 108,6 x 8 mm, peso 158 g
Connettività: Compatibile con reti da 2,4 e 5,0 GHz
Certificazione: Non presente
NFC: No
IRDA: No
USB: 2.0, Type-C 1.0
3.5mm jack: No
– GPS: No
Radio: No
Lettore di impronte: No
Formati Supportati: Formato Kindle 8 (AZW3), Kindle (AZW), TXT, PDF, MOBI non protetto, EPUB, PRC nativo; HTML, DOC, DOCX, JPEG, GIF, PNG, BMP (convertiti)

 

Total
0
Shares
Previous Post
trend micro

Italia ancora il 1° Paese europeo per malware

Next Post
avm

Bollette meno care con AVM: come risparmiare con la fibra ottica e tenere i consumi sempre sotto controllo grazie alle prese FRITZ!

Related Posts