Recensione Amazon Echo Pop

Echo Pop

Presentato un mesetto fa (qui la presentazione), abbiamo avuto modo di provare l’ultimissimo Amazon Echo Pop, l’ultimo arrivato nella famiglia di dispositivi Echo dispone di un altoparlante a diffusione anteriore progettato su misura per offrire un suono pienoideale per camere da letto, appartamenti o qualsiasi piccolo spazio della casa.

Confezione

La confezione è di forma rettangolare sviluppata in verticale, con l’Echo Pop in alto e alimentatore subito sotto; ovviamente presente la guida rapida. Il 99% dell’imballaggio è a base di fibra di legno proveniente da foreste gestite in modo sostenibile o da fonti riciclabili.

Costruzione

L’Echo Pop presente un nuovo design semisferico, che lo rendono elegante e adatto ad ogni spazio e opzioni di colore ideali per qualsiasi stile: disponibile nei colori LavandaVerde PetrolioAntracite e Bianco Ghiaccio. dispone di un altoparlante a diffusione anteriore. da 49,5 mm. progettato su misura per offrire un suono pienoideale per camere da letto, appartamenti o qualsiasi piccolo spazio della casa. Basta chiedere semplicemente ad Alexa di leggere audiolibri, riprodurre podcast, controllare luci e prese intelligenti compatibili o ordinare nuovamente tutto ciò che non può mancare in casa.

Il nuovo Echo Pop dispone di 3 microfoni, disposti superiormente.

Il nuovo Echo Pop è costruito con tessuto realizzato al 100% con filato di poliestere riciclato post-consumo e alluminio composto all’80% da alluminio riciclato

Frontalmente troviamo il generoso LED migliorato che adesso oltre all’ora, anche il titolo di una canzone o il nome di un artista, il meteo, un calcolo e molto altro ancora.

Superiormente troviamo i 3 pulsanti di utilizzo, volume più e meno e pulsante muto e i già citati 3 microfoni; posteriormente è presente solo l’attacco per l’alimentazione, purtroppo niente ingresso audio.

Utilizzo

L’utilizzo è davvero facile ed intuitivo e come prima cosa, dopo aver collegato lo speaker alla corrente e aver aspettato il completo avvio, dovremmo scaricare l’App Alexa disponibile sia per Android che per iOS.

Tramite l’app verremo guidati passo passo durante la prima configurazione tramite poche e semplici istruzioni e in pochissimo tempo avremmo il nostro Echo configurato e pronto all’uso.

Tramite l’app è inoltre possibile gestire le varie impostazioni, come l’equalizzatore, connettere gli altri Amazon Echo presenti, associare un dispositivo Bluetooth e i comandi touch.

Tramite l’Amazon Echo Pop è possibile gestire tutti gli apparecchi smart della casa, dalle luci alla Smart TV, alle prese e agli elettrodomestici, utilizzando semplicemente la nostra voce: “Alexa accendi Sala“; oppure effettuare ricerche sul web: “Alexa chi ha vinto l’ultimo Mondiale di Calcio” o anche chiamare i nostri contatti che hanno a loro volta un dispositivo Echo.

L’Echo Pop è anche un altoparlante e viste le dimensioni, nulla a che vedere con i più grandi Echo, e per questo è ideale per camere da letto e spazi piccoli, dove è più che sufficiente per tenerci compagnia durante la giornata.

Per riprodurre la nostra musica preferita, basterà pronunciare i relativo comando, come ad esempio, “Alexa riproduci musica“.

Conclusioni

L’Echo Pop è un ottimo prodotto con una forma molto ricercata e piacevole, perfetto per piccoli ambienti, ma anche per scrivanie.

L’istallazione è molto semplice ed intuitiva tramite l’app Alexa disponibile sia per Android che per iOS.

Attualmente è possibile trovare l’Echo Pop su Amazon, ad un prezzo di circa 55 euro, ma spesso è disponibile in offerta.

Caratteristiche tecniche

  • Marca: Amazon
  • Modello: Echo Pop
  • Generazione: 1° generazione
  • Audio: Altoparlante da 1,95” (49,5 mm) a diffusione anteriore
  • Connettività Wi-Fi: Wi-Fi dual-band compatibile con reti Wi-Fi 802.11 a/b/g/n/ac (2,4 e 5 GHz). Non compatibile con reti Wi-Fi ad hoc (o peer-to-peer)
  • Connettività Bluetooth: Compatibile con Advanced Audio Distribution Profile (A2DP) per lo streaming di contenuti audio dal tuo dispositivo mobile a Echo Pop o da Echo Pop a un altoparlante Bluetooth. Audio/Video Remote Control Profile (AVRCP) per controllare tramite comando vocale i dispositivi mobili connessi. Il controllo tramite comando vocale senza mani non è disponibile sui dispositivi Mac OS X. Gli altoparlanti Bluetooth che richiedono un codice PIN non sono compatibili
  • Dimensioni: 99 x 83 x 91 mm
  • Peso: 196 grammi
  • Requisiti: L’App Alexa è compatibile con dispositivi Fire OS, Android e iOS ed è anche accessibile dal browser web.
  • Funzionalità: Controllo dispositivi per casa intelligente compatibili, streaming musica, Bluetooth, chiamate audio tra dispositivi Echo e app Alexa
Total
0
Shares
Previous Post
Creative Artisan Edition

Creative Artisan Edition: dove il suono incontra l’arte

Next Post
amazon eicma

Amazon partecipa per la prima volta ad EICMA e lancia lo store dedicato su Amazon.it

Related Posts