Recensione Amazon Echo Dot 3°Generazione by Smartphone Italia

Recensione Amazon Echo Dot 3°Generazione by Smartphone Italia

0 462

Approfittando di un ‘offerta, abbiamo deciso di acquistare e provare l’altoparlante intelligente entry level secondo Alexa, ovvero l’Amazon Echo Dot. Vediamo come si è comportante durante le settimane di test.

Confezione

La confezione è quadrata e molto piccola, viste le ridotte dimensioni dello speaker; oltre all’Echo Dot troviamo alimentatore e cavo e guida rapida.

Costruzione

La qualità costruttiva è davvero eccellente e l’Echo Dot è piacevole sia al tatto che alla vista ed essendo disponibile in diverse colorazioni, non sarà difficile trovare quello che più si integra nel nostro arredamento.

Esternamente troviamo un rivestimento in tessuto con la parte superiore in plastica.

Superiormente troviamo i quattro pulsanti di utilizzo, volume più e meno, pulsante muto e pulsante azione; presente l’ormai iconico e caratteristico anello luminoso. Posteriormente sono presenti attacco audio con ingresso da 3.5 mm e alimentazione.

Utilizzo

L’utilizzo è davvero facile ed intuitivo e come prima cosa, dopo aver collegato lo speaker alla corrente e aver aspettato il completo avvio, dovremmo scaricare l’App Alexa disponibile sia per Android che per iOS.

Tramite l’app verremo guidati passo passo nella prima configurazione tramite poche e semplici istruzioni e in pochissimo tempo avremmo il nostro Echo Dot configurato e pronto all’uso.

Tramite l’Amazon Echo Dot è possibile gestire tutti gli apparecchi smart della casa, dalle luci alla Smart TV, alle prese e agli elettrodomestici, utilizzando semplicemente la nostra voce: “Alexa accendi Sala“; oppure effettuare ricerche sul web: “Alexa chi ha vinto l’ultima Champions” o anche chiamare i nostri contatti che hanno anche loro un dispositivo Echo.

L’Echo Dot è anche un altoparlante, potremmo quindi ascoltare la nostra musica preferita, “Alexa riproduci November Rain“; la qualità del suono è davvero pulita e soddisfacente.

Conclusioni

L’Echo Dot di 3°generazione è un prodotto di altissimo livello, sia costruttivo che in fase di utilizzo.

L’istallazione è molto semplice ed intuitiva grazie all’app Alexa scaricabile dai vari store Android e iOS.

Attualmente il prezzo dell’Echo Dot di 3° generazione è ritornato di 59,99 e lo si può acquistare su Amazon.

Video Recensione

Caratteristiche tecniche

  • Marca: Amazon
  • Modello: Echo Dot
  • Generazione: 3 generazione
  • Dimensioni: 43 x 99 x 99 cm
  • Peso: 300 grammi
  • Connettività Wi-Fi: 802.11 a/b/g/n da 2,4 e 5 GHz.
  • Requisiti: Compatibilie con Android, iOS e dispositivi Fire OS (Amazon)
  • Funzionalità: Controllo dispositivi per casa intelligente compatibili, streaming musica, Uscita audio con cavo da 3,5mm o Bluetooth, chiamate audio tra dispositivi Echo e app Alexa