Recensione Allarme IRIS LKM SECURITY by Smartphone Italia

Recensione Allarme IRIS LKM SECURITY by Smartphone Italia

Grazie all’ufficio stampa LKM security abbiamo ricevuto il nuovo allarme Wi-Fi, per ambienti, l’ANTWL02WH di LKM. Vediamo come si è comportato

Confezione

La confezione si presenta compatta date le contenute dimensioni del prodotto e all’interno di essa troviamo la Centralina principale, la sirena, un sensore di movimento, un sensore di apertura (porta o finestra), un cavo per ricaricare la nostra centralina, due telecomandi per attivare e disattivare l’allarme, due chiavette per attivare e disattivare l’allarme in maniera NFC ed il kit per il montaggio del sensore di movimento

Costruzione

Il prodotto è ben rifinito, anche se completamente in plastica, molto solido. L’alimentazione è a batterie, ricaricabili dal lato superiore.

I due telecomandi, realizzati in plastica, con i pulsanti in gomma hanno un ottimo funzionamento da lunghe distanze, i due sensori NFC, sono anch’essi totalmente in plastica, non sbagliano un colpo.

Il sensore di movimento è ben rifinito, interamente in plastica, con luce rossa che si illumina al momento della cattura di un movimento.

Il sensore delle porte, anch’esso in plastica ha un ottima calamita che quando innescata fa scattare l’allarme.

La sirena realizzata in plastica è dotata di un suono acuto, e già dotata di cavo per il collegamento.

Sul lato destro della centralina è posto l’ingresso per la sim telefonica, la quale, una volta configurata nel momento in cui l’allarme scatta ci invierà un sms di notifica.

Utilizzo

Nell’utilizzo quotidiano non abbiamo riscontrato nessuna difficoltà nell’attivare o disattivare il sistema, il sensore di movimento si è comportato in maniera egregia, ed anche il sensore delle porte ha fatto bene il suo lavoro non sbagliando un colpo quando le porta veniva aperta.

Parlando dei telecomandi si può dire che sono molto reattivi e non deludono nel momento in cui andiamo ad inserire e disinserire l’allarme. Le due chiavette NFC, molto utili per l’inserimento dell’allarme, basta soltanto avvicinarle per fa si che la nostra centralina riconosca il sensore ed allarmi o disattivi l’impianto.

Il sensore di movimento, posto in maniera strategica, avendo un campo visivo di 180° fa un ottimo lavoro, infatti basta un solo movimento per far si che l’allarme si attivi.

Per quanto riguarda il sensore di porte e finestre, anch’esso perfetto con il suo sistema di calamite, allontanandosi dalla base di pochi centimetri, innesca il meccanismo di allarme.

Per quanto riguarda invece la sirena, emette un suono fortissimo e posta al di fuori della nostra casa tutti si accorgeranno se qualcuno ha violato il nostro perimetro.

Conclusioni

Questo nuovo sistema di allarme della LKM, ci è piaciuto e ci ha convinto davvero molto; l’installazione e la configurazione è davvero facile e tutto è configurato in un attimo.

Con il sistema d’allarme LKM SECURITY le nostre case sono più al sicuro; facile da installare, avvisi via SMS e con la possibilità di poter espandere il sistema fino a 99 sensori, i male intenzionati sono avvisati.

E’ possibile acquistare l’Antifurto casa Wireless sul sito del produttore ad un prezzo di circa 67 euro,  a questo indirizzo.