Qualcomm presenta un roster di soluzioni IoT all’avanguardia

AAAAAElFTkSuQmCC

L’opportunità di connettersi non è mai stata così diffusa. Qualcomm Technologies, Inc sta abilitando un ecosistema IoT di oltre 13,000 clienti, contribuendo ad accelerare la digital trasformation e lo sviluppo di prodotti connessi. Oggi, Qualcomm ha esteso il suo supporto per l’ecosistema IoT introducendo sette nuove soluzioni, per consentire la diffusione dei dispositivi IoT di nuova generazione: Qualcomm QCS8250, Qualcomm QCS6490/ QCM6490, Qualcomm QCS4290/ QCM4290, e Qualcomm QCS2290/ QCM2290.

Queste soluzioni vanno da un livello base ad un livello premium per espandere l‘accesso a una varietà di applicazioni industriali e commerciali. Queste ultime soluzioni IoT di Qualcomm Technologies sono progettate appositamente per aiutare a soddisfare le esigenze dell’ecosistema IoT in espansione per segmenti chiave tra cui trasporti e logistica, magazzini, telecamere intelligenti, vendite, assistenza sanitaria e altro ancora.

Con il nostro approccio, Qualcomm Technologies vuole guidare l’ecosistema IoT. Insieme al recente annuncio del modem Qualcomm 315 5G IoT modem, queste nuove soluzioni esemplificano ulteriormente il nostro impegno per guidare la digital trasformation globale e fornire un portfolio di soluzioni per trasformare le applicazioni IoT industriali e aziendali, ottenere prestazioni all’avanguardia e connettività senza interruzioni,” ha affermato Jeff Lorbeck, Senior Vice presidente e general manager dei sistemi smart connected di Qualcomm Technolgies, Inc. “Crediamo nel potere della tecnologia di arricchire la vita attraverso l’innovazione mirata, con soluzioni per supportare l’ecosistema nel reinventare il modo in cui il mondo si connette, funziona e comunica. Queste nuove soluzioni IoT sono un passo verso il raggiungimento di questo obiettivo”.

Le sette nuove soluzioni IoT offrono un’ampia gamma di funzionalità per dispositivi intelligenti e soluzioni connesse con opzioni hardware e software di lunga durata per ottenere un supporto a lungo termine per un minimo di otto anni:

Qualcomm QCS8250: assistenza sanitaria connessa, segnaletica digitale, vendita al dettaglio e collaborazione video

Qualcomm QCS8250 è una nuova generazione premium offerta da Qualcomm Technolgies, ottimizzata per offrire le massime prestazioni per elaborazione intensiva e applicazioni Edge-AI con il supporto del Wi-Fi 6 Qualcomm e della connettività 5G. Questa soluzione è progettata per portare una performance di livello premium attraverso il sistema Qualcomm Kryo 585 CPU, Qualcomm Artificial Intelligence (AI) Engine, e il potente processore di segnale immagine (ISP) in grado di supportare fino a 7 telecamere simultaneamente con una risoluzione 4K a 120 fotogrammi al secondo. Questa potente soluzione offre un nuovo Neural Processing Unit (NPU) per l’intelligenza artificiale ultra-intuitiva oltre all’apprendimento automatico per applicazioni IoT ad alta intensità di calcolo per abilitare telecamere intelligenti, collaborazione video, hub di intelligenza artificiale, assistenza sanitaria connessa e vendita al dettaglio intelligente.

Costruita appositamente per applicazioni industriali e commerciali, questa piattaforma offre la massima esperienza di prestazioni con opzioni flessibili abilitate dal nostro ecosistema di terze parti per accelerare l’implementazione e la commercializzazione su larga scala.

Qualcomm QCS8250

Qualcomm QCS6490/QCM6490: assistenza sanitaria connessa, logistica, vendita, trasporti e magazzini

Qualcomm QCS6490 e Qualcomm QCM6490 sono le prime soluzioni IoT ottimizzate di Qualcomm Technologies create per offrire funzionalità premium tra cui una connettività globale 5G e un Wi-fi 6E ultraveloce per dispositivi IoT. Con la struttura Kryo 585 CPU, questa soluzione offre performance potenti ed è appositamente progettata per applicazioni IoT industriali e commerciali come trasporti, magazzini, assistenza sanitaria connessa, gestione della logistica e chioschi POS (punti vendita al dettaglio). Equipaggiato per supportare il 5G mmWave/Sub-6 GHz e il Wi-Fi 6E, questa soluzione consente di abilitare l’ultima generazione di palmari e tablet rinforzati, scanner industriali e sistemi di interfaccia uomo-macchina. Attraverso connessioni potenti, latenza ridotta, triplo ISP dinamico e Edge-AI avanzato e elaborazione basata su Qualcomm AI Engine di sesta generazione, questa soluzione offre prestazioni sorprendenti a potenza ridotta rispetto alle soluzioni della generazione precedente.

Qualcomm QCS6490

Qualcomm QCS4290/QCM4290: telecamere, palmari industriali e pannelli di sicurezza

Qualcomm QCS4290 e Qualcomm QCM4290 offrono i massimi vantaggi di livello intermedio con prestazioni migliori. Con il sistema Kryo260 CPU per maggiore velocità e solide prestazioni sul dispositivo, in aggiunta alla terza generazione Qualcomm AI Engine, la piattaforma offre prestazioni potenti, funzionalità di telecamere dinamiche e ampie opzioni di connettività (LTE Cat13, Wi-Fi 6-Ready), ideale per applicazioni IoT industriali e commerciali come palmari industriali nella logistica e magazzino, pannelli di sicurezza e telecamere. Per una maggiore intelligenza intuitiva sul dispositivo, i dispositivi basati su questa nuova soluzione contribuiranno a consentire ambienti di lavoro produttivi e più efficienti.

Qualcomm QCS4290

Qualcomm QCS2290/QCM2290: applicazioni per fotocamere, palmari industriali, vendita al dettaglio e tracking

Qualcomm QCS2290 e Qualcomm QCM2290 sono solide offerte di livello base, che consentono prestazioni di risparmio energetico con la connettività LTE, funzionalità aggiornate e supporto di memoria per un basso consumo. Equipaggiato con il sistema Cortex A53 CPU, la piattaforma di livello base è una soluzione conveniente, che offre prestazioni migliori, capacità grafiche più elevate, immagini di migliore qualità, e prestazioni energetiche migliorate. Questa piattaforma è particolarmente adatta per punti vendita al dettaglio (POS), palmari industriali, applicazioni di tracking e telecamere. Inoltre, il chip in banda base QCS 2290/QCM 2290 è un pin-to-pin compatibile con QCS 4290/QCM 4290 che aiuta i clienti a utilizzare hardware e software su vari dispositivi IoT per ridurre i costi e il tempo di acquisto.

Qualcomm QCS2290

Le soluzioni Qualcomm QCS8250, Qualcomm QCS4290/ QCM4290 e Qualcomm QCS2290/ QCM2290 sono disponibili ora. La soluzione Qualcomm QCS6490/ QCM6490 dovrebbe essere disponibile nella seconda metà del 2021.

Le nuove soluzioni di Qualcomm Technologies stanno alimentando i futuri sviluppi tecnologici per consentire la prossima generazione di innovazione nell’ecosistema IoT:

Amtran

A causa del tremendo impatto del COVID-19, il sistema di video conferenza è diventato un must. Lo sviluppo del Qualcomm QCS8250 consente ad Amtran di fornire prodotti di elaborazione audio e video ottimazzi per la comunicazione senza distanza e intereferenze,Sam Wu, Presidente, AmTram Technology.

Arrow

Aggiungendo il Qualcomm QCS8250 alla linea di prodotti in espansione di Arrow con Qualcomm Technologies, Arrow ora offre un portafoglio completo dalle soluzioni IoT entry-level a quelle premium-tier. I servizi di ingegneria di Arrow, il forte ecosistema e le offerte globali della supply chain consentono ai clienti di sviluppare, progettare e distribuire su scala,” said Aiden Mitchell, vice president global supplier and engineering services.

AVer

In qualità di fornitore leader mondiale di videocamere e soluzioni per meeting virtuali, siamo entusiasti dell’annuncio di Qualcomm QCS8250 che ci consentirà non solo di rimanere competitivi, ma anche di portare soluzioni migliori UC&C nell’ecosistema di videoconferenze” ha dichiarato Andy Hsi, presidente, AVer Information Inc.

eInforchips

Data la nostra forte attenzione alle telecamere intelligenti e alle soluzioni di visione artificiale, eInfochips è entusiasta del lancio della soluzione Qualcomm QCS8250. Sfruttando oltre 25 anni di esperienza nella progettazione di prodotti, eInfochips garantisce dispositivi intelligenti, come dispositivi di collaborazione, robot intelligenti, dispositivi AR/VR, automazione domestica/industriale e telecamere intelligenti basati su questo modulo” ha affermato Parag Mehta, chief business development officer, eInfochip, una società della Arrow Electronics.

Honeywell

Quando Honeywell progetta e crea dispositivi mobile per i lavoratori di tutto il mondo, vogliamo garantire un alto livello di prestazioni aziendali, connettività ed edge computing per abilitare la prossima generazione di applicazioni“, ha detto Kevin Dehoff, presidente, productivity solutions and services business, Honeywell.Nello sviluppo dei nostri innovativi computer mobili, continuiamo a sfruttare il nostro rapporto di lunga data con Qualcomm Technologies per utilizzare le loro ultime soluzioni IoT, offrendo ai nostri clienti potenti capacità di elaborazione per velocizzare e migliorare senza soluzione di continuità la loro esperienza di dipendenti e clienti, guidando significativi miglioramenti della produttività.

Hongtech

In qualità di leader mondiale di distribuzione Iot in Taiwan, disponiamo di solide conoscenze applicative e supportiamo i clienti dall’ideazione alla progettazione fino alla produzione. Qualcomm QCS8250 è una piattaforma di elaborazione IA leader e siamo lieti di collaborare con i clienti di Taiwan per abilitare la piattaforma IoT ad alte prestazioni e basso consumo nel 1H2022, incluso un modulo SMARC di iBase e una soluzione di videoconferenza di Aver“, ha affermato Eric Cheng, presidente di Hongtech Electronics Co., Ltd.

iBASE

Con le raccomandazioni di HongTech, abbiamo adottato la nuova generazione premium di processor, il Qualcomm QCS8250 nel nostro modulo SMARC basato su Qualcomm in grado di fornire efficienza energetica e prestazioni superiori con risoluzione video 4K240/8K60, rendendolo una scelta ideale per segnaletica multi-display/multicamera di alto livello, IWB, videoconferenza o applicazioni di analisi al dettaglio, “, ha affermato YN Chen, vice-amministratore delegato di IBASE Technology.

Lantronix

La nuova piattaforma Qualcomm QCS8250 offre agli sviluppatori nuove interessanti funzionalità nel mercato del video intelligente. Questo sviluppo consentirà a Lantronix di fornire ai clienti del mercato verticale dell’IoT la possibilità di entrare rapidamente nel mercato, in particolare nella collaborazione video, nella sorveglianza/città intelligenti, nei display intelligenti e nelle scatole di vendita al dettaglio di intelligenza artificiale. Il Qualcomm QCS8250 guiderà la prossima generazione di sviluppi video affrontando importanti considerazioni sull’elaborazione video e sulla latenza, Lantronix non vede l’ora di far parte di questo viaggio“, ha affermato Paul Pickle, presidente e amministratore delegato di Lantronix.

Tymphany

Tymphany, leader mondiale nei servizi ODM audio, ha collaborato con Qualcomm Technologies per portare sul mercato una piattaforma di conferenza audio e video integrata sfruttando Qualcomm QCS8250 su barre di collaborazione video. La barra video può supportare fino a 3 flussi video, sensore da 52 M pixel x2 e TOF con obiettivo grandangolare. È inoltre dotato di connettività Wi-Fi 6 modulare. Tymphany sta anche lavorando con altoparlanti interni e soluzioni audio per un’esperienza di collaborazione video migliore per l’utente. Qualcomm QCS8250 consente un’architettura autonoma che è fondamentale per consentire le certificazioni per le principali applicazioni software di collaborazione video di oggi“, ha affermato Tungwen Tu, direttore dei prodotti per conferenze nella divisione audio professionale, Tymphany.

Zebra

Sulla base della nostra lunga relazione strategica, vogliamo congratularci con Qualcomm Technologies per il lancio di queste nuove soluzioni,” ha affermato Julie Johnson, vicepresidente product management, Zebra Technologies. “Questa innovazione ci offre ancora più flessibilità per costruire le giuste soluzioni tecnologiche per i nostri clienti in base alle loro esigenze specifiche“.

Total
0
Shares
Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Previous Post

realme annuncia la data di lancio a livello globale di realme GT e della nuova strategia AIoT

Next Post

Sony presenta le nuove cuffie true wireless WF-1000XM4

Related Posts