Qualcomm presenta la piattaforma e il reference design Mesh Networking e inaugura...

Qualcomm presenta la piattaforma e il reference design Mesh Networking e inaugura la nuova era di connettività whole-home

0 616

Qualcomm Technologies, Inc., sussidiaria di Qualcomm Incorporated, ha annunciato oggi la piattaforma Qualcomm® Mesh Networking, una combinazione unica di tecnologie che permettono a OEM (original equipment manufacturers) e carrier broadband di offrire esperienze di casa connessa di nuova generazione. I dispositivi supportati dalla piattaforma Mesh Networking di Qualcomm saranno progettati per garantire connettività solida e consistente alle soluzioni smart home presenti in ogni angolo della casa, funzionalità di controllo vocale, di gestione e sicurezza centralizzate, oltre a una gamma di funzionalità di sistema mesh fondamentali per le reti carrier-grade. Complementare alla piattaforma, il Qualcomm® Mesh Networking Reference Design offre agli OEM un percorso accelerato per lo sviluppo di queste soluzioni di rete di nuova generazione.

Qualcomm Technologies ha contribuito a creare una nuova categoria di reti mesh che stanno trasformando la connettività casalinga. A partire dalla nuova piattaforma Mesh Networking di Qualcomm, stiamo costruendo le basi per accelerare lo sviluppo di sistemi mesh di nuova generazione per potenziare ulteriormente i servizi connessi in casa” ha dichiarato Gopi Sirineni, Vice President, Product Management di Qualcomm Technologies, Inc. “Nuove funzionalità – tra cui l’assistenza vocale e l’integrazione radio dell’IoT – trasformeranno le esperienze dei consumatori in casa e faciliteranno l’adozione e l’implementazione – da parte dei nostri clienti – di sistemi mesh in linea con le prestazioni richieste dalle proprie reti, grazie a funzionalità carrier-grade potenziate”.