Pulizie di primavera? Anche per il tuo telefono con i consigli di HMD Global

nokia

I migliori consigli di HMD Global, la casa dei telefoni Nokia, su come prendersi cura del proprio smartphone.

Elimina le app inutilizzate

Se ci sono applicazioni sul tuo telefono che non usi da tempo, potrebbe essere una buona idea cancellarle. Su un telefono Android, come quelli Nokia, puoi andare su Impostazioni > App e controllare quali applicazioni non usi da un po’ e disinstallare.

Localizzazione, localizzazione, localizzazione

Alcune app saranno automaticamente impostate per tracciare la tua posizione, anche quando non le stai usando. Questa funzionalità riduce drasticamente la durata della batteria. Per poter controllare questo aspetto in ogni app installata sul tuo telefono, vai su Impostazioni > App, controlla i permessi delle tue app e poi impostale su ‘usa la posizione solo quando usi l’app’ per preservare la batteria del tuo telefono.

Svuota la cache

I dati memorizzati nella cache del tuo telefono sono utili perché si traducono in tempi di attesa più brevi per ricaricare le pagine web che visiti regolarmente. Tuttavia, questo può anche consumare i dati mobili. Sui telefoni Android, vai su Impostazioni > Apps > *inserire il browser web* > Memoria e cache e poi cancella la memoria e la cache.

Scarica sempre gli aggiornamenti software

Aggiornare regolarmente il tuo telefono significa che rimarrà più sicuro più a lungo. Se il tuo telefono non sta usando con l’ultima versione del software disponibile, allora potresti perdere nuove funzionalità interessanti ed essere vulnerabile a bug e minacce. Per controllare se è disponibile un aggiornamento del software, vai su Impostazioni > Informazioni sul telefono > Controlla aggiornamenti – sarai quindi in grado di aggiornare il tuo telefono se è disponibile una nuova versione del software.

Salva i dati sul cloud

Considera di copiare le foto salvate sul tuo telefono presso un’unità esterna o sul cloud. In questo modo, non solo avrai più spazio di archiviazione sul tuo telefono, ma anche la tranquillità di sapere che sono memorizzate online, quindi se perdi il tuo telefono, sarai ancora in grado di accedervi.

 

Total
0
Shares
Previous Post
zepp

Zepp Health ha rilasciato il suo 2021 International Sleep White Paper

Next Post
honor magic 4 ultimate

Lo smartphone HONOR Magic4 Ultimate debutta in Cina al top della classifica DxOMark

Related Posts