Project Zero 2 aka Galaxy S6 Plus, in video per la prima...

Project Zero 2 aka Galaxy S6 Plus, in video per la prima volta il big S6 edge

0 1569

Come avevamo intuito sembra ormai certo che l’inizialmente conosciuto come Project Zen poi ribattezzato internamente in Project Zero 2 non sarà una variante dual-edge del prossimo Galaxy Note 5, come sembrava venire suggerito da alcune fonti, ma un altro modello ovvero una variante del Galaxy S6 che Samsung si appresta a lanciare nelle prossime settimane con il nome di Galaxy S6 Plus.

Non stupisce quindi l’aspetto rivelato da Marques Brownlee, famoso recensore di gadget su YouTube, che ha postuto mettere le mani oltre che sulle versione plus dell’ HTC One M9 anche sulle prime immagini di quella plus dell’ultima ammiraglia Samsung, fornendone anche così una conferma dell’esistenza.

Sembra proprio di essere di fronte a un “normale” S6 edge, ma più grande come si può vedere dalla maggiore distanza dei sensori e del pulsante hone dai bordi. Il dispositivo infatti monta uno schermo da 5,45 pollici, QHD, ed è pensato per il sempre maggior numero di persone che non vogliono accontentarsi di un 5.1-pollici e per affrontare sul terreno dimensionale l’iPhone 6 Plus e LG 4 con il quale condivide non solo le specifiche del display.

Il Galaxy S6 Plus monterà infatti lo stesso SoC con cpu esa-core Snapdragon 808, proprio come il top LG, affiancate da 3 GB di RAM DDR3 (per i limiti del SoC) mentre condividerà con il modello non plus le altre specifiche come le fotocamere posteriore da 16 e anteriori da 5MP, e lo storage a partire da 32 GB.
Se mancherà rispetto a un Note la S-Pen la chicca potrebbe essere la Keyboard Cover, qualcosa di simile alle cover tastiera staccabili dei tablet.