Processori Qualcomm Snapdragon per Galaxy S4 mini e Note III

Processori Qualcomm Snapdragon per Galaxy S4 mini e Note III

1 6079

Lasciano effettivamente sorpresi le ultime indiscrezione riguardanti i nuovi dispositivi Samsung Galaxy S4 mini e Note III.
Non è certo una novità vedere prodotti Samsung equipaggiati da CPU Qualcomm non ultimo il Galaxy S4 con lo Snapdragon 600, ma che stessa sorte toccasse anche al mini e al phablet sembrava inaspettato, soprattutto per quest’ultimo i cui volumi non esagerati non sembravano rendere difficoltoso l’impiego dell’Octacore Exynos.

S4 mini

Il Samsung Galaxy S4 mini LTE, nome in codice Serrano, sarebbe dotato di un Qualcomm Snapdragon 400 dual-core Krait da 1.7 GHz (in luogo della standard 1,6 GHz), di un Adreno 305 GPU e 1,5 GB di RAM. Sarebbe confermati il display SAMOLED da 4.3 pollici da 960 × 540 pixel, la fotocamera posteriore da 8 MP e Android 4.2.2.

Processori-Qualcomm-Snapdragon-per-Galaxy-S4-mini-e-Note-III-400

L’ultimo rapporto proveniente direttamente dalla Corea suggerisce che il prossimo Galaxy Note III sarà equipaggiato dal top di Gamma Qualcomm Snapdragon 800 invece dei Exynos octa-core.
Sarebbero confermati invece il display Super AMOLED da almeno 6″, almeno 2 GB di RAM, una fotocamera 13 MP e, naturalmente, una S-Pen.

Note III

qualcomm-snapdragon-800

Il chipset Snapdragon 800 ha un processore quad-core Krait 400 con clock fino 2.3GHz, una GPU Adreno 330 che elabora la grafica e supporta la visione e la registrazione di video fino a 4K. Snapdragon 800 ha anche un chip LTE di una nuova generazione che supporta categoria 4 (fino a 300Mbps downlink, fino a 75Mbps uplink) e supporta il suono a 7.1 canali.

Se queste notizie fossero vero da una parte confermerebbero i problemi di produzione dell’Octacore Exynos dall’altra ci potrebbero essere questioni di maggiore economicità dei chip prodotti da Qualcomm, fattore quest’ultimo ancora più importante per l’S4 mini.
Certamente Qualcomm sta diventando un partner di Samsung sempre più importante e ne sta guadagnando anche il Mercato in termini di standardizzazione con tutto ciò che ne consegue in termini di sviluppo del software.

Se per avere conferme sulle caratteristiche dell’S4 mini manca ormai poco in quanto sembra ormai certo che il 20 Giugno sarà presentato all’evento di Londra, per il Note III c’è da aspettare l’IFA di Berlino a Settembre, anche se nel frattempo, ne siamo certi non mancheranno altri rumor che noi di Smartphone Italia non faremo a meno di raccontarvi.

Fonte: allaboutsamsung., GSMArena