Primi render dei Nexus by LG e by Huawei mostrati in video

Primi render dei Nexus by LG e by Huawei mostrati in video

0 1949

Dopo rumor e benchmark e informazioni sulle caratteristiche dei prossimi Nexus, lo smartphone by LG e il phablet by Huawei, è il momento di vederne il possibile aspetto, al di là del precedente dubbio avvistamento, attraverso dei render fatti trapelare in video dal leakster seriale e uSwitch de che si baserebbero su schemi di fabbrica dettagliati forniti ai produttori di accessori.

Dal momento che questi sono utilizzati per garantire la conformità con prodotti come le cover devono tenere conto dei vari slot, delle aperture e dei pulsanti, oltre che ovviamente delle forme di massima e dimensioni, sono ovviamente di grande valore e ci dicono molto su smartphone in questione, sempre ovviamente che gli schemi di partenza siano veri e tenendo comunque conto che non possono rendere a pieno ne il design ne i materiali dei dispositivi.

Per quanto riguarda il ??Nexus 5 2015, che dovrebbe avere un display da 5,2 pollici, Snapdragon 808, 4GB di RAM e dimensioni di 146,9 x 72,9 x 8 mm (9,8 mm nel punto della sporgenza della fotocamera), il render conferma uno scanner di impronte digitali montato posteriorente, gli altoparlanti stereo anteriori e una porta USB Type-C.

In termini di design il retro con i due elementi circolari della fotocamera e dello scanner d’impronte e a sinistra e le due “pillole affincate per i flash e il possibile laser dell’autofocus sembra poi perfettamente combaciare con lo schema dei fori nelle cover precedentamente trapelate.
La fonte osserva che gli schemi utilizzati non rivelano i materiali utilizzati, anche se suggerisce un frame in metallo su un corpo in plastica.

Per quanto riguarda il ??Nexus 6 2015 del quale abbiamo sentito che avrà uno Snapdragon 820, 4GB di RAM e che misura 159,4 x 78,3 x 6,6 / 8,5 mm e che avrebbe avuto un schermo da 5,7 pollici, si dice che Google e Huawei stiano anche testando una variante da 5,5 pollici del dispositivo. In entrambi in casi comunque dovrebbero essere Quad HD (1440 x 2560 pixel).

Il render conferma che come affermato in precedenza similmente al nuovo Nexus realizzato da LG, anche quello prodotto da Huawei sembra avere un sensore di impronte digitali sul retro, sotto la sua fotocamera posteriore, oltre a due altoparlanti sulla parte anteriore, e una porta USB di tipo C.

uSwitch sottolinea che il colore del Huawei Nexus è una “pura speculazione”, così come le due tonalità che possiamo vedere qui sotto potrebbero non avere nulla a che fare con il colore reale (o colori) dello smartphone, che secondo rumor precedenti dovrebbe avere un corpo in metallo.

I due Nexus dovrebbero essere annunciati con Android M ed è quindi previsto nel mese di Ottobre, tenendo conto dei lanci precedenti, ma qualche dubbio quantomeno sui tempi di commercializzazione emergono per il Nexus 6 2015 che potrebbe essere ritardata per il SoC Snapdragon 820 previsto in arrivo non prima della fine dell’anno.