Prime immagini dell’interfaccia utente di Tizen 3.0 in esecuzione su Galaxy S4

Prime immagini dell’interfaccia utente di Tizen 3.0 in esecuzione su Galaxy S4

0 2841

Come vi abbiamo riferito Samsung svelerà Tizen al mondo alla sua Developers Conference di Ottobre, sarà la versione 2.2 Magnolia ma la prima a vedere la la luce sul Mercato.
Lo sviluppo però continua e, come era intuibile, si sta già lavorando alla versione 3.0, e la prova arriva da Tizen Indonesia, che pubblica una serie di immagini che mostrano l’interfaccia utente di Tizen 3.0.

La nuova release del software è immortalata in esecuzione su un Galaxy S4, a quanto sembra quindi perfettamente supportato, e mostra un restyling dell’interfaccia utente (UI) che caratterizza le attuali versioni (qui e qui un’anteprima).
Pur mantenendo la ricchezza della struttura infatti lo stile si fà più minimale, piatto o come si suol dire “flat”, seguendo l’attuale trend di Design inaugurato da Microsoft con Windows Phone e che ultimamente sta dilagando un pò ovunque dal Web ai sistemi operativi mobili con reinterpretazioni più o meno personali.

anche Tizen seguirà il Trend del “Flat”

All’inizio di quest’anno, durante la Conferenza Tizen degli Sviluppatori a maggio Samsung e Intel hanno detto che Tizen 3.0 dovrebbe essere rilasciato nel primo trimestre del 2014, quindi il tempo per modifiche sostanziali o anche di un slolo affinamento ci sono.

TIZEN Indonesia 3.0 March 2014

Non possiamo neppure escludere, seppure pare difficile, che questa nuova interfaccia debutti già sul primo smartphone Tizen di Samsung previsto nel terzo quarto di quest’anno, anche se per saperlo basta apettare la conferenza del 27-29 Ottobre.

Fonti: SAMMOBILE, Tizen Indonesia