Preview Xiaomi AmazFit Pace by Smartphone Italia

Preview Xiaomi AmazFit Pace by Smartphone Italia

0 1451

Disponibile da fine anno scorso, l’AmazFit Pace di Xiaomi, è uno smartwatch/sport tracker, di sicuro interesse. Ho deciso di acquistarlo in versione inglese e con il cinturino nero, molto più elegante del pacchianissimo rosso; vediamo le prime impressioni d’uso.

Confezione

La confezione, di forma quadrata, è formata da una parte in cartone e una parte, la superiore, in plastica trasparente che lascia lo smartwatch in bella vista. Rimosso lo smartwach, troviamo i due scompartimenti contenenti il cavo Usb-MicroUSB e la basetta di ricarica, nonché la manualistica.

Primo Impatto

L’AmazFit Pace è di forma circolare, con la cassa in porcellana di un bel grigio scuro, davvero molto bello.

Una volta indossato risulta subito comodo, grazie al peso contenuto di 53 grammi e al cinturino in silicone (da 2mm con sgancio rapido).

L’associazione avviene scaricando l’app di gestione, Amazfit Watch, dal Google Play, per l’associazione abbiamo usato il Huawei P10 PLUS (qui la recensione) e il OnePlus 3T (qui la recensione) entrambi con Android Nougat. Se con il P10 PLUS non abbiamo avuto nessun problema con l’associazione, con il 3T, abbiamo dovuto impostare la lingua di sistema in Inglese, altrimenti l’associazione andava in errore.

Con la batteria da 280mAh, Xiaomi, dichiara 5 giorni di utilizzo e dalle recensioni di chi l’ha già provato, sembra che sia così (tutti parlano di 3/5gg); ma purtroppo in questi primi giorni di utilizzo, sono riuscito a coprire due giornate di utilizzo (7-24, spegnendolo la notte), con la prima con un utilizzo solo come smartwatch e ricezione delle notifiche e il secondo usato anche come cronometro (per 5 volte).

Nei prossimi giorni sarò più dettagliato sulle varie funzionalità e soprattutto sulla durata della batteria.

Caratteristiche e specifiche tecniche

Display: 1.34 pollici, IPS, 320 x 300 (278 ppi)
– Processore: Dual Core, 1.2GHz
– Memoria RAM: 512 MB
– Memoria Interna: 4 GB
– Dimensioni: 46 x 46 x 12.9 mm
– Peso: 53.7 g
– Batteria: 280 mAh
– Connettività: Wi-Fi 802.11 b/g/n, Bluetooth v4.0
– Sensori: GPS + GLONASS, Sensore Battito Cardiaco, Accelerometro, Giroscopio, sensore geomagnetico e di luminosità
– Sistema operativo: Proprietario su base Android
– Certificazione: IP67 per la resistenza ad acqua e polvere