Preview Samsung Gear Fit 2 Pro by Smartphone Italia

Preview Samsung Gear Fit 2 Pro by Smartphone Italia

Presentato a IFA 2017 (qui la notizia), e disponibile in Italia da Ottobre (qui la notizia), il Gear Fit 2 Pro è la versione aggiornata del Gear Fit 2 (qui la nostra prova), il famoso fitness tracker di Samsung. Vediamo le prime impressioni d’uso.

Confezione

La confezione è abbastanza grande, diversa e più curata rispetto a quella del Fit 2. Appena aperta troviamo una parte da rimuove e poi finalmente sport band e accessori, divisi in due scomparti, sulla sinistra il Fit 2 Pro e sulla destra, basetta di ricarica e la manualistica.

Prime Impressioni

Il Gear Fit 2 Pro misura grosso modo quanto il Fit 2; il cinturino è diverso, sempre in gomma, ma con una trama diversa e la chiusura con un classico passante e non a bottone come la precedente versione; il peso rimasto contenuto rende il Gear Fit 2 Pro davvero comodo.

L’associazione avviene scaricando l’app di gestione, Gear Manager, dal Google Play (al primo avvio, verrà richiesto di installare altre 2 app, Gear Plugin e Samsung Accessory Service); per i test sono stati usati un Samsung Galaxy Note 8 (qui la preview) e un Huawei P Smart (qui la preview).
L’associazione è molto facile e immediata, è bastato aprire il Gear Fit Manager per effettuarla.

Con la batteria da 200mAh, in questi primi giorni di utilizzo, due giornate (7-24, spegnendolo la notte), due giornate le si riesce a coprire senza problemi e si rimane con una discreta riserva per un eventuale terzo giorno di utilizzo.

Nei prossimi giorni sarò più dettagliato sulle varie funzionalità e soprattutto sulla durata della batteria.

Caratteristiche e specifiche tecniche

Display: 1.5 pollici, Super AMOLED, 432 x 216
Processore: Exynos 3250 Dual Core, 1GHz
Memoria RAM: 512 MB
Memoria interna: 4 GB (di cui disponibili circa 2GB)
Dimensioni: 51.3 x 25.0 mm
Peso: 34 g
Batteria: 200 mAh
Connettività: Wi-Fi 802.11b/g/n 2.4 GHz – Bluetooth v4.2
Sensori: GPS, Sensore Battito Cardiaco, Accelerometero, Giroscopio, Barometro
Sitema operativo: Tizen
Certificazione:
Certificazione: IP68 ISO 22810:2010 fino a 50 metri e 5 ATM 

Condividi sui Social
Share on FacebookTweet about this on TwitterShare on Google+Share on LinkedInShare on TumblrPin on PinterestEmail this to someonePrint this page