Preview Lenovo Moto Z Play by Smartphone Italia

Preview Lenovo Moto Z Play by Smartphone Italia

Presentato all’ultimo IFA di Berlino il Lenovo Moto Z Play, ha subito impressionato per lo stile e soprattutto per la capiente batteria e dopo averlo toccato con mano alla presentazione Italiana, eravamo curiosi di pterlo provare. Vediamo le nostre prime impressioni d’uso.

Confezione

La confezione è un pò troppo economica per un prodotto con un prezzo di lancio di 499 euro, e non per il cartone usato, ma per l’assemblaggio e la disposizione degli accessori.
Anche gli accessori sono sotto tono rispetto al prezzo, a tale cifra uno si aspetta di trovare degli auricolari di livello superiore e il classico cavetto separato dall’alimentatore, invece lo troviamo collegato direttamente all’alimentatore stesso (dotato di carica rapida), quindi per poterlo collegare al pc o ad un power bank, bisogna acquistarne uno after-market.

Completano la voce accessori la clip per lo sblocco della slitta porta Nano SIM / Micro SD e la guida rapida. Già applicata troviamo la cover magnetica in plastica con effetto pelle a protezione della cover in vetro e dei contatti per i Moto Mods.

Primo Impatto

Il Moto Z Play ha un display da 5.5” con risoluzione Full HD (1920 x 1080), monta un processore Qualcomm Snapdragon 625 Octa-core 2.0 GHz, 3GB di RAM e 32GB di memoria intera (di cui disponibili circa 24 GB), espandibile tramite microSD fino a 2TB. La fotocamera principale è da 16 MP, con DUAL Flash LED, mentre la frontale è da 5MP.

Esteticamente presenta una cornice laterale bombata in metallo, molto imponente e una cover posteriore completamente piatta, in vetro, peccato per la fotocamera sporgente, visto anche lo spessore di 7mm.

In questi primi giorni di utilizzo, la batteria da 3510 mAh si ben comportata portandoci anche oltre la giornata stress.

Caratteristiche e specifiche tecniche

Display: 5.5″ FHD (1920 x 1080)
Fotocamera Frontale: 5MP f/2.2 – Obiettivo grandangolare 85°
Fotocamera Posteriore: 16 MP f/2.0 – DUAL Flash LED – Con Messa a fuoco automatica laser
Processore: Qualcomm Snapdragon 625 Octa-core 2.0 GHz Cortex-A53
Processore Grafico: Adreno 506
Memoria: 32GB di memoria interna (di cui circa 24GB disponibili all’utente), espandibile tramite micro sd fino a 2TB, 3GB RAM
Dimensioni / peso: 156,4 x 76,4 x 6,99 mm – 165g
Batteria: Agli ioni di litio da 3510 mAh
Connettività: IEEE 802.11 b/g/n/ a 2.4 GHz + 5GHz, Bluetooth v4.o LE
Reti: LTE Cat. 9 DL 450 Mbps DL, 50 Mbps UP; HSPA+ 42/5.76 Mbps
NFC:
IrDA: No
USB: Type-C
Gps: GPS, A-GPS, Glonass
Lettore di impronte: Sì
Protezione dall’acqua: Nano rivestimento idrorepellente
Sistema operativo: Android 6.0.1 Marshmallow
Sim: Dual Sim di tipo Nano