Presentazione Italiana dei nuovi MINIDRONES di Parrot

Presentazione Italiana dei nuovi MINIDRONES di Parrot

0 793

Dopo la presentazione mondiale all’IFA di Berlino di qualche giorno fà, Parrot ha presentato alla stampa Italiana i suoi nuovi Minidrones.

La presentazione si è svolta all’Area Pergolesi di Milano, dove erano presenti i mini droni presentati a Berlino, il Parrot Swing e il Parrot Mambo.

Nell’area espositiva erano presenti 3 Mambo e 2 Swing a disposizione per ogni tipo di prova; purtroppo per godere a pieno dell’esperienza d’uso del Parrot Swing, uno spazio chiuso, se pur grande, non è l’ideale, considerando la ragguardevole velocità di 30km/h raggiungibile in modalità aereo.

Il Parrot Swing è il primo Minidrone che decolla e atterra in verticale, passando dalla modalità quadricottero a quella aeroplano in un batter d’occhio e unisce acrobazie aeree ad alta velocità a una notevole stabilità. Emozioni garantite!

La forma a X gli permette di volare sia in verticale che in orizzontale; il decollo e l’atterraggio avvengono in modalità quadricottero, verticalmente, con le quattro eliche rivolte verso il cielo. Si stabilizza in aria e si muove seguendo le indicazioni fornite dal pilota. Con le eliche puntate verso l’orizzonte, vola a tutta velocità, con un’accelerazione fino a 30km/h!

Il Parrot Swing deve la propria notevole stabilità ai sensori di alta precisione di cui è dotato:
• Un accelerometro e un giroscopio a 3 assi misurano e analizzano ogni movimento o inclinazione di Swing e, grazie al pilota automatico, correggono la posizione del drone.
• Il potente pilota automatico mantiene Swing ad un’altitudine costante anche quando è in modalità aeroplano, senza alcuna azione da parte del pilota.
• Nella modalità quadricottero, una fotocamera confronta, ogni 16 millisecondi, un’immagine del suolo con la precedente per determinare la velocità del Minidrone.
• In modalità quadricottero, un sensore a ultrasuoni analizza la quota di volo fino a 4 metri. Inoltre, un sensore di pressione controlla il Minidrone in altitudine.

Alcune foto del Parrot Swing

Breve video del Parrot Swing in azione

Il Parrot Mambo è il drone ludico per eccellenza! Sia in ambienti interni sia all’aperto, è il compagno di avventura di piloti principianti o esperti grazie ai propri accessori connessi, per giocare da soli o con gli amici!

Parrot Mambo include una serie di accessori attivabili tramite l’applicazione FreeFlight Mini per smartphone o tramite il telecomando opzionale Parrot Flypad. Per divertirsi da soli o con gli amici, per testare le proprie abilità, sfidare i compagni di gioco…

Nella confezione del Parrot Mambo sono inclusi due accessori che faranno felici i piccoli piloti.

Cannon: Identificare un bersaglio, mirare a un oggetto in movimento, e sparare! Mettete alla prova la vostra agilità con il lancia-proiettili di Mambo!
• Portata: 2m
• Capacità del caricatore: 6 biglie Incluso con Parrot Mambo

Grabber: per trasportare un biglietto, afferrare una zolletta di zucchero e depositarla in una tazza, per nascondere le crocchette del cane… Un mondo di sfide divertenti con Mambo Grabber!
• Peso massimo degli oggetti trasportabili: 4 gr Incluso con Parrot Mambo

Il Parrot Mambo possiede sensori ad alta precisione che garantiscono una notevole stabilità di volo:
• Un accelerometro e un giroscopio a 3 assi misurano e analizzano ogni movimento o inclinazione di Mambo e, grazie al pilota automatico, correggono la posizione del drone.
• Una fotocamera verticale confronta, ogni 16 millisecondi, un’immagine del suolo con la precedente per determinare la velocità del Minidrone.
• Un sensore a ultrasuoni analizza la quota di volo fino a 4 metri. Inoltre, un sensore di pressione controlla il Minidrone in altitudine.

Alcune foto del Parrot Mambo

Breve video del Parrot Mambo in azione

Tramite il Parrot Flypad, il telecomando di pilotaggio per i Minidrones Parrot, pilotare i nuovi mini droni è davvero facile ed intuitivo. Il telecomando offre un pilotaggio molto preciso grazie al joystick e ai pulsanti personalizzabili. Con Parrot Flypad, l’utente può avvalersi anche di una connessione molto stabile a lunga distanza con Swing, estendendo la portata Bluetooth Low Energy fino a 60m.

Foto della location