Porsche Design e AOC svelano il Porsche Design AOC AGON PD27

L’esclusivo marchio lifestyle Porsche Design e AOC, leader nel mercato dei monitor gaming, hanno unito le forze per presentare il primo monitor gaming Porsche Design AOC AGON. Il PD27 da 27″ (68,58 cm) offre un’esperienza simile alla guida di un’auto da corsa: specifiche dinamiche (pannello QHD da 27″, refresh rate da 240 Hz, MPRT di 0,5 ms), design elegante e d’effetto, che prende spunto proprio dal mondo delle corse, oltre a un’ampia gamma di funzionalità da utilizzare sia nella propria quotidianità sia durante le lunghe sessioni di gioco. L’impressionante design di questo nuovo monitor è stato premiato con il Red Dot Award 2020 ancora prima del lancio ufficiale.

Performance che non scende a compromessi con lo stile
Il gaming competitivo è sia accessibile che divertente, ma la competizione in sé è feroce. Principianti e professionisti concordano su un punto: il PC e il generale setup che si usa, soprattutto se ad alte prestazioni, sono la chiave del successo. Proprio come un pilota di auto da corsa anticipa e calcola come prendere una curva in pista, i giocatori di e-sport devono reagire rapidamente e prendere decisioni in qualche millisecondo. Le prestazioni di ogni periferica sono della massima importanza e possono facilmente determinare l’esito di una competizione. Questo è il motivo per cui Porsche Design ha sfruttato il suo DNA sportivo e ha collaborato con AOC per creare un monitor ad alte prestazioni, appositamente pensato per quei giocatori che vogliono vincere.

Con il suo design lineare e pulito che unisce forma e funzione, il Porsche Design AOC AGON PD27 è l’incarnazione perfetta del DNA del brand e della sua filosofia di design. Unito alle tecnologie innovative di AOC AGON, il nuovo monitor è stato sviluppato per i giocatori che cercano prestazioni ottimali ma che non rinunciano allo stile“, commenta Roland Heiler, Chief Design Officer di Porsche Design.

Siamo orgogliosi di annunciare il primo risultato della nostra nuova partnership con Porsche Design: il monitor Porsche Design AOC AGON PD27. La comprovata esperienza di AOC nelle tecnologie di visualizzazione si abbina perfettamente all’eccezionale approccio al design di Porsche Design. I giocatori di tutto il mondo saranno entusiasti di provare questo fantastico prodotto sia per il suo design che per le prestazioni di gioco eccezionali “, afferma Stefan Sommer, Director Marketing and Business Management di AOC Europe.

Lo stile del monitor è riassunto dalla base color argento, a forma di roll-bar di un’auto da corsa. Proprio come in una vera auto sportiva, assicura stabilità, durata e resistenza anche quando entra in gioco l’adrenalina. Rimanendo fedele alla filosofia di design di Porsche Design – che fonde elegantemente stile e prestazioni – il PD27 può proiettare i suoi loghi sul tavolo in diversi colori e illuminare la parte posteriore del display per migliorare l’ambiente di gioco.

Scalare le marce
Il PD27 è stato sviluppato per i giocatori di competizione più ambiziosi e gli appassionati e professionisti di e-sport di tutto il mondo. Visualizza le immagini in risoluzione QHD (2560×1440) e assicura un refresh rate di 240 Hz, una combinazione perfetta per i gamer più esigenti. Il PD27 è inoltre certificato con DisplayHDR 400 VESA, che garantisce colori vivaci e realistici e un’ampia gamma dinamica che permette di immergersi nel mondo visualizzato sullo schermo. Inoltre, la curvatura molto stretta da 1000R (raggio di 1 m) circonda e comprende l’utente – ed è una caratteristica particolarmente interessante per la comunità dei sim-racing.

Il refresh rate di 240 Hz riduce il motion blur percepibile, mentre il tempo di risposta pari a 1 ms GtG e il MPRT di 0,5 ms garantiscono un’esperienza di gioco chiara e priva di ghosting. Con l’AMDFreeSync Premium Pro si gode di un gameplay fluido, senza interruzioni. L’elevata luminosità del pannello VA di 550 nit garantisce un’esperienza di gioco indisturbata in qualsiasi illuminazione.

Guidando il successo del giocatore
Il PD27 è dotato di una tastiera wireless (IR), a forma di console centrale, per accedere rapidamente alle impostazioni del monitor o ai preset di gioco. Gli utenti che desiderano sentire il ruggito dei motori boxer a 6 cilindri nei giochi di corse apprezzeranno gli altoparlanti stereo da 5 W con suono DTS. Per l’uso quotidiana, il monitor è dotato anche di un hub USB 3.2 a 4 porte, 2 ingressi HDMI 2.0 e 2 DisplayPort 1.4.

Il Porsche Design AOC AGON PD27 sarà disponibile da metà novembre 2020 nei negozi Porsche Design selezionati, presso i rivenditori specializzati, negozi online selezionati e online su www.porsche-design.com con un prezzo consigliato di 799 EUR.

Total
0
Shares
Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Previous Post

Black Friday in arrivo: i 10 consigli di Avira per stare alla larga dalle truffe online

Next Post

JBL annuncia la disponibilità dei nuovi altoparlanti portatili JBL Xtreme 3, Go 3 e Clip 4

Related Posts