Philips Monitors porta il console gaming al livello successivo con i nuovi...

Philips Monitors porta il console gaming al livello successivo con i nuovi 558M1RY e 278M1R

MMD, azienda leader nella produzione di display e partner licenziatario dei monitor a marchio Philips, annuncia due nuovi monitor Momentum, uno dei quali include una collaborazione con Bowers & Wilkins.  Il primo è il 558M1RY che con i suoi 55 pollici (139,7 cm) è il più grande monitor per il console gaming sul mercato, il secondo è il 278M1R, un monitor da 27 pollici (68,6 cm) pensato appositamente per l’esports. Il 558M1RY porterà una dimensione completamente nuova al gaming, con risoluzione UHD 4K, una frequenza di aggiornamento fino a 120Hz, un altoparlante appositamente progettato da Bowers & Wilkins e Ambiglow che si estende tutto attorno allo schermo. Il 278M1R è invece il primo monitor Philips progettato con in mente esclusivamente i giocatori di esports, la diagonale misura 27 pollici ed è HDR Ready.

Il 55” sarà disponibile dalla fine di giugno 2020 e il 27” da luglio 2020.

Il monitor più immersivo disponibile sul mercato

Il 558M1RY è davvero una soluzione “tutto in uno” per gaming e intrattenimento coinvolgenti. I giocatori saranno completamente assorbiti dai loro giochi con uno schermo da 55 pollici e Ambiglow su 3 lati. Il monitor colpisce con la sua risoluzione UHD UltraClear 4K, con 3840×2160 pixel e DisplayHDR 1000. Gli utenti possono regolare l’HDR in base alle loro preferenze con le modalità HDR Game, HDR Movie, HDR Photo e una HDR personalizzabile – l’HDR può anche essere completamente spento.

Con un rapporto di contrasto statico 4000:1, giochi, programmi TV e film saranno visualizzati magnificamente con neri profondi e colori sbalorditivi. Un basso input lag significa ricevere un feedback visivo con una latenza minima, immagini uniformi e ridotto motion blur grazie alla frequenza di aggiornamento di 60/120 Hz (a seconda della porta utilizzata) e AMD FreeSync.

Il 55” presenta anche un altoparlante progettato da Bowers & Wilkins, azienda britannica di altoparlanti di fama mondiale per i loro design innovativi e ingegneria del suono. La soundbar è integrata nel monitor, il che significa che gli utenti possono collegarsi e immediatamente giocare. La barra ha una potenza in output di 40W totali, 2.1 Channel Sound System, DTS Sound e una risposta in frequenza da 50 Hz a 20 kHz. Inoltre, permette anche varie modalità audio progettate appositamente per i giocatori come Sport & Racing, RPG & Adventure, Action, nonché le modalità Movie, Music e Personal.

L’immersiva tecnologia Ambiglow crea una luce soffusa attorno al monitor, così da ingrandire ulteriormente lo schermo e consentire agli utenti di immergersi realmente nel gioco. La sua tecnologia elabora infatti i contenuti in arrivo e proietta la luce corrispondente attorno al monitor. Sul 558M1RY, l’Ambiglow è posizionato sui 3 lati per offrire agli utenti ancora più immersione.

Un monitor ottimizzato per il console gaming da competizione

Il 278M1R è il primo prodotto di Philips Monitor che è ottimizzato per gli esport competitivi, nello specifico per i titoli FPS, Azione e Racing. Nei suoi compatti 27”, il 278M1R è il monitor più piccolo della linea ed è caratterizzato da un supporto da 130mm, regolabile in altezza, nell’inclinazione di -5/20° e orientabile (+-33°), il che significa che si può facilmente adattare così da garantire un comfort ottimale per la vista. L’Ambiglow, caratteristica dei monitor Philips, è presente su tutti e quattro i lati del monitor, rendendolo un prodotto con grande personalità, immancabile nei setup dei giocatori.

Dotato di risoluzione 4K, refresh rate di 60Hz e un basso input lag, il 278M1R è progettato pensando ai giocatori competitivi. C’è un ritardo minimo tra le azioni che l’utente compie e ciò che vede sullo schermo, ne risulta un gameplay chiaro e un feedback velocissimo che garantisce ai giocatori un grosso vantaggio sugli avversari.

Le porte HDMI 2 x 2.0 del 278M1R consentono la connessione di più fonti, mentre l’audio può essere trasmesso in streaming attraverso gli altoparlanti DTS Sound (5W x 2).