Pesci d’Aprile firmati Google

Pesci d’Aprile firmati Google

A Mountain View sono soliti prendere le feste molto seriamente: come ogni anno, Google ci delizia ancora con i suoi scherzoni per il primo giorno di Aprile. Le vittime di oggi? YouTube, Google Maps, Gmail, un nuovo profumato prodotto Google e molto altro.

Google Olezzo

google_olezzo

Io mi inchino di fronte a tanta genialità. Sbarca oggi nell’universo Google un nuovo prodotto, Google Olezzo, il profumo dell’innovazione.
cane bagnato

Per la gioia dei tuoi sensi: vai oltre la digitazione, le parole e i gesti grazie a questa sensazionale rivoluzione.
Il tuo sommelier personale su Internet: immagini, descrizioni e aromi sono abbinati accuratamente nelle schede del Knowledge Graph.
Scopri gli aromi: il Google Aromabase contiene oltre 15 milioni di scentibyte.

Annusate anche voi, e fatevi un giro sul sito ufficiale di Google Olezzo.

YouTube chiude, grazie per aver partecipato

youtubescherzone

Il contest è finito, il CEO e lo staff ringraziano: nei prossimi anni i miliardi di video di YouTube verranno esaminati da una giuria per stabilire quale sia il migliore in assoluto. Secondo voi, chiede Google, qual è il miglior video di YouTube? Vi lasciamo al simpatico video fatto magistralmente dai registi Google.

All’arrembaggio

Avete dato un’occhiata a Google Maps? Se non l’avete ancora fatto vi consigliamo di farlo, perché da oggi potete realizzare il vostro sogno di diventare un pirata! Google vi ha segretamente ascoltato e, come regalo per il Primo Aprile, ha trasformato Google Maps in una grande mappa del tesoro.

Google-Maps-Treasure

Gmail Blue

gmail_blue_logo
Stufi del solito colore di Gmail? Bene, perché dopo sei anni di ricerche il team di Gmail è arrivato ad una conclusione: blu è meglio. Fate un giretto sul sito ufficiale del progetto: Gmail Blue

Google Apps Levity Algorithm

Google si impegna a rendere più divertenti e meno formali le email aziendali e tutto il lavoro fatto nel lato business. Date un’occhiata a quel fiammeggiante grafico a torta.

Google ??????????????

Non ci capiamo molto, ma sembra che quelli di Google si divertano un sacco. Anche ad Oriente.

Google Fiber to the Pole: ultravelocità via cavo del telefono

Google Fiber, il servizio internet Google attivo in Kansas City che fornisce una velocità di 1000 Gb/s, da oggi è distribuito tramite i pali del telefono. Attacchi lo smartphone ad una centralina e hai tutti i tuoi dati istantaneamente. Comodo, no?

Non perdete tempo, ricordate che gli scherzi dureranno solo un giorno! O forse no?

Storia lunga

Vi ricordate gli scherzi dell’anno scorso? Ve ne riproponiamo uno, forse il più divertente: volete tutto YouTube a portata di mano? Ecco la collezione in DVD.