PANASONIC presenta l’edizione FINAL FANTASY XIV Online dello speaker indossabile per gaming GN01

AAAAAElFTkSuQmCC

Panasonic, leader mondiale nello sviluppo delle tecnologie e soluzioni elettroniche d’avanguardia, annuncia l’edizione FINAL FANTASY XIV Online dello speaker immersivo indossabile per il gaming SC-GN01. Progettato in collaborazione con SQUARE ENIX Co., Ltd., questo modello speciale viene fornito in una confezione esclusiva e si contraddistingue per il logo FINAL FANTASY XIV Online e per l’iconico logo del meteorite stampato direttamente sul prodotto.

La Consumer Technology Association (CTA) ha insignito lo speaker SoundSlayer WIGSS (Wearable Immersive Gaming Speaker System) GN01 di Panasonic del premio CES 2022 Innovation Awards Honoree per due categorie di prodotto “Headphones & Personal Audio” e “Gaming”. Lo speaker SoundSlayer si è distinto per il “Design ergonomico, l’innovativa tecnologia del suono e la combinazione di modalità sonore immersive”.

Progettato pensando ai gamer, lo speaker GN01 comprende speciali effetti sonori ripresi direttamente da FINAL FANTASY XIV Online. Sono infatti inclusi sia il suono esclusivo di accensione, lo speaker GN01 saluta i giocatori con la melodia FINAL FANTASY “Prelude”, sia lo switch delle modalità sonore, che prevede il suono del “job change” al momento del cambio di modalità sonora.

Il sistema indossabile GN01 emette un suono ad alta fedeltà, che ottimizza l’audio dei videogiochi e permette di vivere un’esperienza incredibilmente realistica negli scenari d’azione. Il prodotto è ottimizzato per FINAL FANTASY XIV Online, il celeberrimo gioco di ruolo MMORPG2 di SQUARE ENIX Co., Ltd. e garantisce un’incomparabile esperienza audio nel mondo di Hydaelyn.

Anche quando si parla dei suoni dei giochi in generale, la progettazione del suono varia sensibilmente in base ai contenuti. Suoni per immergersi nel mondo del gioco. Suoni per agguantare una vittoria. Suoni per percepire il fascino dei propri personaggi preferiti. Per ottenere il massimo dai vari elementi di questi suoni, ci siamo rivolti a Panasonic esponendo il nostro particolare punto di vista da “gamer”. Nel realizzare questo prodotto, Panasonic ha dato il massimo per soddisfare le nostre aspettative. (Oltre alle mere considerazioni legate alla progettazione del suono, Panasonic ha dimostrato una particolare cura per i dettagli e attenzione ai gamer, scegliendo ad esempio di adattare il cavo USB per migliorare tutta l’esperienza di gioco…). Vorrei che tutti i gamer sperimentassero questo suono” commenta Masayoshi Soken, Sound Director e compositore di SQUARE ENIX Co.

Abbiamo migliorato le modalità sonore con diversi accorgimenti dal punto di vista del giocatore, presupponendo vari generi e stili di gioco. Nella modalità RPG abbiamo inserito vari dettagli per trasferire in modo più dinamico l’atmosfera immersiva degli ambienti 3D e delle produzioni potenti, mentre nella modalità FPS abbiamo applicato il tuning per catturare i suoni a 360° senza inutili esagerazioni. Ci attendiamo che l’esperienza di audio surround e di gaming di ciascuno diventi ancora più speciale grazie alle modalità ottimizzate per ogni gioco” afferma Go Kinuya – Audio Editor di SQUARE ENIX Co.

Un sound straordinario per ogni stile di gioco
GN01 offre tre diverse modalità audio per giocare:
Modalità Role-Playing Game – Ideale per i giochi di ruolo e ottimizzata per FINAL FANTASY XIV Online, perché crea un’atmosfera realistica e intensa, come se l’utente si trovasse all’interno del mondo virtuale del gioco.
Modalità First-Person Shooter – Crea un’acustica spaziale precisa, in cui è possibile udire e individuare suoni lievi come i passi, per dare all’utente un vantaggio importante negli sparatutto in prima e in terza persona.
Modalità Voice – Ottimizza la qualità delle voci dei personaggi per un’esperienza ancora più coinvolgente. Raccomandata per i giochi d’avventura, dove i dialoghi possono fornire indizi importanti per lo svolgimento della storia del videogioco.

Lo speaker GN01 dispone anche delle modalità Music e Cinema che regalano lo stesso realismo anche quando si ascoltano contenuti che non riguardano la sfera gaming.

Grazie alla presenza di due microfoni con funzione di eliminazione del rumore e dell’eco ad alte prestazioni, lo speaker GN01 consente inoltre di parlare agli altri giocatori con voce cristallina potendo comunque apprezzare il potente audio surround.

Audio immersivo
Il nuovo sistema GN01 integra la tecnologia sonora originale True MAGESS (Majestic Augmented Gaming Environment Sound System) in cui 4 diffusori full-range propagano uno squillante audio surround in tutte le direzioni direttamente dal collo. I magneti al neodimio interni accentuano la nitidezza dei suoni.

Inoltre, il nuovo processore digitale ad alte prestazioni vanta un’esclusiva tecnologia di elaborazione dei segnali che esegue l’upmix dei contenuti da 2 a 4 canali per creare un audio surround realistico intorno alle orecchie. Il processore è compatibile anche con i contenuti multicanale (ad esempio a 5.1 canali) e riproduce suoni avvolgenti con maggiore naturalezza. Questa combinazione di diffusori e tecnologia di elaborazione è la chiave per creare un campo acustico immersivo. L’utente si sente letteralmente “avvolto” dai suoni a 360° e può individuare con chiarezza la provenienza dei rumori di passi, spari e altri effetti sonori cruciali per le dinamiche di gioco.

Esperienza di gioco confortevole con meno ritardo sonoro
Puntando a eliminare i ritardi sonori, è stato scelto un collegamento tramite cavo USB per garantire la migliore esperienza possibile. La maggior parte delle console è predisposta per il collegamento con un cavo USB singolo7, così da poter giocare senza preoccuparsi dei ritardi sonori nei diversi ambienti di gioco.

Design ergonomico per il massimo comfort
Lo speaker GN01 si appoggia direttamente sulle spalle e si avvale di diffusori posizionati in modo ottimale e di una valida tecnologia di elaborazione dei segnali per garantire un’esperienza di ascolto intensa e appagante. Questo particolare design permette di giocare più a lungo senza il fastidio delle cuffie che comprimono le orecchie e risultano scomode dopo un uso prolungato.
Il modello GN01, inoltre, è stato appositamente messo a punto da Panasonic a partire da un’analisi accurata del corpo umano, per poter raggiungere un livello di comfort ottimale anche dopo ore di gioco.

Total
0
Shares
Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Previous Post

Presentato in Cina il nuovo smartphone flagship realme GT 2 Pro, presto disponibile anche in Europa

Next Post

CES 2022 – Technics A800, nuove cuffie bluetooth a padiglione con cancellazione del rumore

Related Posts