OPPO presenta gli auricolari ENCO AIR3 PRO

oppo enco air3 pro

OPPO, tra le aziende leader nel settore degli smart device, annuncia oggi il lancio di OPPO Enco Air3 Pro, i suoi nuovi auricolari wireless, nonché i primi al mondo con diaframma in fibra di bambù e ANC adattivo. OPPO Enco Air3 Pro offrono un suono naturale di altissimo livello e sono in grado di riprodurre i minimi dettagli sonori grazie alle trasmissioni ad alta risoluzione LDAC, che garantiscono prestazioni acustiche certificate Hi-Res Audio gold. OPPO Enco Air3 Pro supportano anche l’ANC (Active Noise Cancellation) adattivo da 49dB per offrire un’esperienza di ascolto ultra-immersiva. Dotati di effetti surround OPPO Alive, Golden Sound 2.0, gli auricolari garantiscono 30 ore di durata della batteria e offrono un’esperienza di ascolto premium.

Il primo diaframma in fibra di bambù al mondo con suono ad alta risoluzione

Ispirato all’antico processo di produzione della carta di bambù, OPPO Enco Air3 Pro sono i primi auricolari al mondo ad utilizzare diaframma in fibra di bambù. La pregiata fibra viene estratta attraverso un processo meticoloso e pressata in fiocchi di fibra di bambù di spessore uniforme e resistenti alle perforazioni, che vengono poi trasformati in un diaframma che si inserisce nell’auricolare.

Il diaframma in fibra di bambù degli auricolari OPPO Enco Air3 Pro, presenta tre importanti innovazioni rispetto al classico diaframma placcato in titanio. Il diaframma è più leggero del 60%, elemento che gli consente di rispondere più rapidamente ai cambiamenti del suono, più rigido del 56%, rendendolo meno suscettibile alla deformazione, con una conseguente minore distorsione. Infine, l’ammortizzatore interno è più elastico del 63%, riducendo ulteriormente il rumore. OPPO Enco Air3 Pro non solo superano facilmente la barriera dei 40 kHz, ma offrono anche un suono ad alta risoluzione, superando i confini dell’audio in cuffia. La cavità sonora anteriore presenta infatti un layout ottimizzato, che consente alle fibre di bambù di offrire un suono naturale e chiaro sulle alte frequenze, mentre il condensatore dei bassi personalizzato risalta le basse frequenze, in modo che si possa sentire l’audio prendere vita.

In termini di trasmissione, OPPO Enco Air3 Pro supportano il protocollo LDAC, che può trasmettere l’audio a una velocità in bit fino a 990kbps, 3 volte superiore a quella dei codificatori SBC tradizionali (328kbps), preservando ogni dettaglio dell’audio. La maggior parte degli smartphone con sistema operativo Android 8 o superiore supporta la trasmissione ad alta risoluzione per un audio conforme allo standard HWA, consentendo un’esperienza di ascolto di altissimo livello in qualsiasi momento e ovunque.

OPPO Enco Air3 Pro offrono caratteristiche all’avanguardia come Golden Sound 2.0, Enco Master e OPPO Alive. Golden Sound 2.0 crea un modello del condotto uditivo specifico per l’utente per offrire un suono preciso, delicato e dettagliato. La sintonizzazione Enco Master consente di passare da tre sintonizzazioni preimpostate a diversi stili sonori, mentre gli effetti surround OPPO Alive offrono effetti surround di livello teatrale per immergere l’utente nel suono.

ANC adattivo per una migliore esperienza di ascolto, indipendentemente da ciò che si sta facendo

OPPO Enco Air3 Pro presentano un’innovazione nelle prestazioni dell’ANC adattivo, offrendone uno da 49dB che consente di gestire facilmente la maggior parte degli scenari della vita quotidiana. L’ANC adattivo è certificato TÜV Rheinland, a testimonianza delle notevoli prestazioni della tecnologia. La funzione Transparent Mode invece consente di rimanere connessi e di comunicare con i propri amici senza dover togliere gli auricolari.

L’ANC adattivo passa al profilo di cancellazione del rumore più adatto all’ambiente (pendolarismo, viaggio, ufficio, studio, ecc.) per un’esperienza di ascolto silenziosa e confortevole. Inoltre, il doppio microfono e l’algoritmo di cancellazione del rumore AI riducono efficacemente il rumore ambientale, consentendo di effettuare chiamate come se si stesse incontrando qualcuno, mentre l’algoritmo di cancellazione del rumore del vento, lo riduce efficacemente, consentendo di ascoltare la musica in modo chiaro e sostenere una chiamata anche in ambienti ventosi.

Collegamento a due dispositivi contemporaneamente

Questi auricolari consentono di connettersi a due dispositivi contemporaneamente, evitando di doversi disconnettere da un dispositivo Bluetooth e riconnettersi a un altro. È sufficiente mettere in pausa o silenziare un brano o un video su un dispositivo e premere successivamente play sull’altro per passare automaticamente da un dispositivo all’altro.

In termini di durata della batteria, OPPO Enco Air3 Pro hanno un’autonomia nominale di 7 ore, mentre con la custodia di ricarica forniscono fino a 30 ore di autonomia. Il supporto per la ricarica rapida offre 2 ore di ascolto con soli 10 minuti di ricarica. Il Bluetooth 5.3 offre una latenza degli auricolari di 47 ms, connessioni più stabili e audio e contenuti sincronizzati.

OPPO Enco Air3 Pro adotta un design sfumato sulla custodia di ricarica che riprende l’aspetto irregolare e naturale delle nuvole nel cielo. Le dimensioni ridotte di auricolari e custodia di ricarica li rendono estremamente comodi e facili da portare ovunque si voglia. Gli auricolari sono classificati IP55 per la resistenza alla polvere e all’acqua, il che li rende perfetti per gli sport all’aperto.

Prestazioni eccellenti a 360°

Oltre a una qualità audio eccellente e all’ANC adattivo, OPPO Enco Air3 Pro offrono anche un’incredibile durata della batteria, un eccellente design, controlli intelligenti e molte altre funzioni per soddisfare le esigenze degli amanti della musica.

Prezzi e disponibilità

Gli auricolari OPPO Enco Air3 Pro, nelle due colorazioni White e Green, sono disponibili a partire da oggi su OPPO Store, nei prossimi giorni su Amazon.it e, nelle prossime settimane, presso le principali insegne della distribuzione ad un prezzo consigliato al pubblico di 89,99€.

Total
0
Shares
Previous Post
OPPO Pad 2

OPPO presenta OPPO PAD 2

Next Post
iPhone e Samsung

Perché iPhone e Samsung sono ancora oggi gli smartphone più competitivi sul mercato mondiale?

Related Posts