OnePlus 2: il Ceo, alcuni schizzi e certificazione Bluetooth SIG ne svelano...

OnePlus 2: il Ceo, alcuni schizzi e certificazione Bluetooth SIG ne svelano alcune caratteristiche

0 1552

Come sappiamo non bastano le rivelazioni della campagna teaser OnePlus a sfamare la curiosità nei confronti del prossimo OnePlus 2, con leak, ma non solo, che si susseguono e si intensificano visto il lancio, 27 Luglio, sempre più prossimo.

L’ultima informazione arriva in realtà comunque dall’azienda anche se non è non è proprio una dichiarazione ufficiale, e anche la traduzione dal cinese non aiuta.
Liu Zuohu, il CEO di OnePlus, è intervenuto su Weibo per prendere in giro il fatto che lo smartphone prossimo sarà disponibile con una costruzione in metallo, nel post chiede alle persone di definire “full metal”.

A giudicare da questo post e tenendo conto anche di dichiarazione del passato sulla presenza di meteriali premium, appare decisamente credibile che OnePlus 2 sia completamente, o strutturalmente e almeno parzialmente in metallo, altrimenti non si capirebbe il senso dell’intervento.

Potrebbe quindi avere la struttura interna e magari le cornici in metallo lasciando poi come l’anno scorso non solo colori, Silk White e Sandstone Black, ma anche materiali a scelta per la copertura posteriore, come il bamboo e magari introducendone una in metallo creando una configurazione “full metal” appunto.

A fornire alcune conferme sul design e costruzione ma anche su alcune caratteristiche “visibili” sono giunti ieri alcuni schizzi, con interessanti didascalie, del dispositivo fatti trapelare da Business Insider.
Oltre alle somiglianze estetica del predecessore sembrano confermare la presenza del metallo.

OnePlus-2-sketch_001

Come si può vedere nel disegno sopra, scopriamo la presenza di una configurazione dual-camera posteriore e che appena sotto si trova sensore di impronte digitali, che l’azienda cinese ha recentemente confermato attraverso un teaser.

Un altro schizzo trapelato (vedi immagine sotto) rivela che il successore del OnePlus sarà disponibile con una fotocamera frontale da 8 megapixel. Non visibile in nessuno dei due invece l’altoparlante non confermando quindi il posizionamento sul bordo, come sul predecessore, ne quello frontale.

OnePlus-2-sketch_002

Passanndo a quello che c’è sotto la scocca sembra che alcune differenze nelle specifiche potrebbero caratterizzare le tre varianti nelle quali il OnePlus 2 sarà disponibile in tre diverse varianti, che hanno fatto la loro comparsa presso l’ente di certificazione Bluetooth SIG.

Il trio di OnePlus 2 ha i numero di modello A2001, A2003 e A2005; tutti sono stati certificati con versione hardware 2.2 e versione software 2.01 per specifica Bluetooth 4.1.

Il OnePlus 2 A2001 sarà probabilmente il modello base con SoC Qualcomm Snapdragon 810 v2.1 accoppiato con 3GB di RAM. L’A2003 avrà lo stesso SoC, ma sarà caratterizzato da 4GB di RAM. Non vi è invece alcun indizio sull’hardware dell’A2005; sarà probabilmente la variante top di gamma con più memoria di storage.

OnePlus-2-Bluetooth-SIG-certification